news

Lazio News / Acerbi titolare contro la Turchia, Zaccagni in panchina

Acerbi in Nazionale
Nell'ultima sfida della Nazionale Italiana Acerbi dovrebbe partire dal primo minuto. Panchina per l'altro giocatore della Lazio Zaccagni.

redazionecittaceleste

Prima di tornare a pensare al campionato, i giocatori convocati con le Nazionali dovranno disputare ancora una partita. L'Italia, dopo essere stata eliminata dal Mondiale per mano della Macedonia del Nord nello spareggio, tornerà in campo domani sera. Gli azzurri disputeranno un amichevole contro la Turchia, a sua volta eliminata dal Portogallo. Dei quattro giocatori della Lazio convocati da Roberto Mancini, saranno a disposizione solamente Francesco Acerbi Mattia Zaccagni. Hanno già lasciato il ritiro di Coverciano Ciro Immobile Luzi Felipe. Il primo, tornato subito in campo a Formello nella giornata odierna, per scelta dell'allenatore. Il secondo a causa di un problema fisico che mette a rischio la sua presenza in campo sabato contro il Sassuolo.

Acerbi dovrebbe ritrovare la maglia da titolare domani sera. Al suo fianco ci sarà uno tra Bonucci e Chiellini. Partirà, invece, dalla panchina Zaccagni, con la speranza di potere entrare a partita in corso. L'Arciere, così come il compagno di club Luiz Felipe, non era neanche stato convocato per la sfida contro la Macedonia del Nord. Il commissario tecnico Mancini dovrebbe puntare sul tridente composto da Zaniolo, Scamacca e Raspadori. I due giocatori della Lazio torneranno alla corte di Maurizio Sarri dopo l'impegno con la Turchia e saranno entrambi a disposizione per la sfida contro gli emiliani.

Zaccagni ritroverà il posto da titolare sabato, vista anche l'assenza per squalifica di Pedro. L'ex esterno del Verona, a causa del cartellino giallo ricevuto ingenuamente contro il Venezia, ha dovuto saltare il derby con i giallorossi. Prenota un posto da titolare anche Acerbi. Da capire chi giocherà al suo fianco al centro della difesa. Se Luiz Felipe non dovesse recuperare, sarà Patric con molta probabilità ad affiancare il numero 33. Sempre out anche Stefan Radu, ancora alle prese con una fastidiosa fascite plantare. Difficile ipotizzare un suo recupero per la sfida contro la squadra di Dionisi.

Gabriele Turchetti