Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ag. Immobile: “Più di un semplice calciatore. Vuole il quinto titolo”

Immobile
Dopo aver ricevuto il premio come miglior agente italiano, Marco Sommella parla di Ciro Immobile: “Fatto cose che nessuno ha fatto in Italia”

redazionecittaceleste

È andato in scena il Festival del calcio italiano, importante evento in cui è stato premiato tra gli altri Marco Sommella, agente di Immobile, come miglior agente italiano. Un riconoscimento prestigioso per Sommella che, a margine, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di tuttomercatoweb. Inevitabile allora non passare anche per Ciro Immobile, seguito da Sommella “da quando era un ragazzino della Primavera della Juventus”.

Riguardo il capitano della Lazio, Sommella si esprime così. “È una bella soddisfazione averlo accompagnato in tutti i suoi passaggi. Da quelli fortunati come Pescara a quelli meno fortunati come Dortmund e Siviglia, fino alla consacrazione con la Lazio. Ciro ha fatto cose che nessun altro calciatore ha fatto nella storia del calcio italiano. È diventato quattro volte capocannoniere e ha vinto un Europeo da titolare. Ma a volte qualcuno lo dimentica”. Poi, ancora, sulla Nazionale: “È un mistero che nessuno riuscirà a spiegare. La Francia ha fatto due finali in due Mondiali. Era presente all’Europeo, ma ha vinto l’Italia. Ci sono stati due blackout, Ciro si è preso le sue responsabilità ma dopo tanti anni ha riportato a casa un Europeo. Pensate all’Argentina: gli episodi cambiano molte cose, il calcio ha troppe variabili”.

Sul futuro di Immobile, anche dopo la fine della carriera, Somella ha pochi dubbi. “Alla Lazio è più di un semplice calciatore. Ha fatto cose che nessuno ha fatto e c’è un rapporto, con il Presidente e tutto l’ambiente, che va oltre il calcio. È una bella storia e Ciro ha ancora tanto da fare. Vuole arrivare al quinto titolo”. Infine una chiusura su Mihajlovic. “Ci incontravamo a Napoli, avevamo lo stesso sarto. C’è grande tristezza e commozione: chi mi conosce sa quanto sia colpito e turbato dalla vicenda. Voglio mandare un pensiero e le più sentite condoglianze alla famiglia, ai figli, a tutti coloro che gli volevano bene”.