Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, anche Correa in finale di Copa America dopo i calci di rigore

Joaquin Correa con l'Argentina

Dopo Immobile e Acerbi, anche Correa ha ottenuto l'accesso alla finale: la Lazio seguirà le loro sfide con grande interesse

redazionecittaceleste

Appena qualche ora fa per tutta la penisola si è festeggiato la vittoria dell'Italia contro la Spagna e l'accesso alla meritata finale. Prima di conoscere la sua prossima avversaria, la Nazionale azzurra dovrà attendere la sfida in programma stasera. L'Inghilterra, grande favorita del torneo, sfiderà la rivelazione Danimarca che dopo aver vissuto ciò che è successo al suo calciatore più rappresentativo, Christian Eriksen, ha trovato delle motivazioni in più per andare avanti. Il calciatore nerazzurro a disposizione di Simone Inzaghi, nuovo tecnico meneghino, nella gara d'esordio di Euro2020 contro la Finlandia ha rimediato un brutto malore in campo che quasi gli costava caro. Per fortuna i soccorsi sono stati tempestivi e il calciatore si è rimesso in sesto.

 Correa con l'Argentina

La partita

Quindi gioia grande anche in casa Lazio che ha visto Ciro Immobile e Francesco Acerbi arrivare fino alla gara più importante del torneo. Ciononostante, anche un altro calciatore biancoceleste nelle ultime ore ha potuto esultare per lo stesso traguardo: si tratta di Joaquin Correa. L'Argentina del Tucu, anch'essa passati grazie ai calci di rigori proprio come la rappresentativa del commissario tecnico Roberto Mancini, sfiderà il Brasile in grande classico del calcio mondiale. Durante la semifinale l'Albiceleste è riuscita ad avere la meglio sulla Colombia per un totale di 3-2.

La finale

I novanta minuti regolamentari sono finiti 1-1. La prima nazionale ad andare in goal è stata quella del fantasista biancoceleste. Ad aprire le marcature appena 7 minuti dopo il fischio d'inizio ci ha pensato il nerazzurro Lautaro Martinez. Dopodiché, intorno all'ora di gioco, è arrivato il pareggio di Luis Diaz. La fase di stallo è rimasta per tutta la partita e alla fine sono serviti i tiri dal dischetto per sancire la vincitrice. L'incontro tra Argentina e Brasile si consumerà domenica 11 luglio alle 2:00, ora italiana. Per Leo Messi è ora di vincere un titolo anche con la Seleccion.