news

Lazio, ancora due impegni prima della prossima sosta

Maurizio Sarri

La prossima pausa nazionali è alle porte. Prima, però, la Lazio sarà chiamata a giocare in Europa League e in Serie A

redazionecittaceleste

La vittoria della Lazio nel derby dovrà servire agli uomini di Maurizio Sarri per ritrovare l'entusiasmo perso dopo le recenti battute d'arresto. I tre punti in casa biancoceleste mancavano da un mese. Fortunatamente, però, i goal di Sergej Milinkovic-Savic, Pedro e Felipe Anderson hanno aiutato il club ad interrompere questa striscia tutt'altro che positiva. D'altronde, difficile trovare una sfida migliore di quella contro la Roma per tornare a darsi lo slancio necessario per affrontare le prossime sfide. Davanti a sé i capitolini avranno ancora due incontri prima di entrare ufficialmente nella seconda pausa stagionale che vedrà i campionato interrompersi per cedere il passo alle nazionali. L'ultima sfida in programma prima della sosta è fissata per domenica 3 ottobre. Quando la Lazio sfiderà in trasferta il Bologna dell'ex Sinisa Mihajlovic alle 12:30.

 derby tra Lazio e Roma

Gli incontri

Tuttavia, il prossimo incontro dei biancocelesti sarà in Europa League. La Lazio, infatti, giovedì sera, più precisamente alle 21:00 presso lo Stadio Olimpico di Roma, disputerà la sua prima gara casalinga dell'anno in competizioni europee. Per l'occasione ospiterà e sfiderà la Lokomotiv Mosca che in campionato sta leggermente zoppicando. L'ultimo incontro non ha particolarmente sorriso ai moscoviti che si sono dovuti accontentare dello 0-0. Domani mister Sarri tornerà in campo a Formello dove trarrà le prime conclusioni in vista della sfida. Mattia Zaccagni è tra i tesserati che scalpitano per una maglia da titolare. Giocare una buona parte di stagione potrebbe consentirgli di rientrare nella grazie anche del commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini.

La chiamata in Nazionale

A ridosso dei turni in coppe continentali, alcune nazionali, come quella azzurra, dovranno diramare l'elenco dei convocati per la prossime sfide. L'impegno previsto per l'Italia sarà in Nations League contro la Spagna. Incontro valevole per le semifinali del torneo. Tra i biancocelesti che sperano in una chiamata ci sono sicuramente Ciro Immobile e Francesco Acerbi. Maggiori dubbi, invece, per quanto riguarda Manuel Lazzari.