Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Atalanta, l’Olimpico teatro di super vittorie e grandi rimonte

Notizie Lazio: Coppa Italia
Comincia il conto alla rovescia in vista di Lazio-Atalanta, gara valida per il ventiduesimo turno di Serie A in programma allo Stadio Olimpico

redazionecittaceleste

Giorno di riposo in quel di Formello per la Lazio, che da domani inizierà la preparazione in vista della sfida di sabato contro l'Atalanta. La sfida contro i bergamaschi sarà un vero e proprio scontro diretto, con le due squadre separate da appena un punto in classifica. E' da sempre un match carico di tensione, accentuata negli ultimi anni dopo la Coppa Italia del 2019.

La vittoria in Coppa Italia

—  

Il 15 maggio del 2019 va in scena allo Stadio Olimpico la finale di Coppa Italia tra Lazio e Atalanta, partita destinata a rimanere a lungo nella memoria dei tifosi. I biancocelesti triofano per 2-0 grazie alle reti di Milinkovic Correa, ma la coda polemica post match non è mai terminata. L'ormai famosa "mano di Bastos" è diventata un rito in conferenza per Gasperini prima di ogni sfida tra le due formazioni.

Qualche mese più tardi, invece, la storica rimonta della Lazio sotto 0-3 a fine primo tempo. Immobile Correa la riaprono in due minuti a metà ripresa, mentre il definitivo pareggio arriva al 93' minuto dagli undici metri a firma del solito Immobile. Anche in quel caso, le polemiche per i calci di rigore assegnati furono molte e contribuirono ad inasprire la rivalità tra le due squadre.