Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, miglior attacco della Serie A: l’Inter capolista dista solo un gol

Squadra

I quattro gol, oltre ai tre punti, portano i biancocelesti ad una sola rete dal primo posto dell'Inter come miglior attacco del campionato

redazionecittaceleste

Quattro gol, tre punti e tante risposte positive. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato il pomeriggio biancoceleste, con la Lazio che esce da "Marassi" vittoriosa e pronta a continuare la lotta per l'Europa. Ciro Immobile, che è tornato nella Capitale con il pallone della gara grazie alla splendida tripletta,  ha raggiunto quota 24 gol in campionato mettendo due lunghezze tra lui e Vlahovic in quella che ormai è una lotta a due per il titolo di capocannoniere. La tripletta porta Immobile anche a quota 179 gol in Serie A superando, così, la leggenda della Juventus Giampiero Boniperti. I quattro gol di ieri però portano la Lazio ad un passo dal primo posto in una speciale classifica.

 

64 gol

Il poker rifilato al Genoa, infatti, porta i biancocelesti a quota 64 gol in campionato. Il secondo posto è rinforzato, in quanto tra lei e la terza in classifica (il Napoli di Spalletti) ci sono sei gol di differenza. Il gol di Marusic e la tripletta di "Re Ciro" portano la Lazio a -1 dal primo posto in questa classifica. L'Inter del grande ex Simone Inzaghi, infatti, grazie ai gol di Barella e Dzeko segnati al Verona è arrivata a quota 65. Seppur gli obbiettivi delle due squadre siano ben diversi, con i nerazzurri che dopo il pareggio del Milan a Torino tornano ad essere gli unici padroni del proprio destino, entrambe si daranno battaglia per trionfare in questa particolare classifica.

 

Attacco e difesa

Vedendo i numeri offensivi delle due squadre viene da chiedersi, ovviamente, come le due squadre più prolifiche del campionato lottino per obbiettivi cosi diversi (a cui si può aggiungere anche il Napoli terzo che, insieme alle milanesi, è la terza squadra in corsa per lo scudetto). La grande differenza la fa, ovviamente, la difesa. Se nella classifica dei gol fatti la distanza tra Inter e Lazio è di un solo gol, per quanto riguarda i gol subiti il divario è ben più ampio. La formazione di Inzaghi infatti è anche la miglior difesa d'Italia con appena 24 gol subiti mentre la Lazio di gol ne ha subiti quasi il doppio (47). La fase difensiva dei ragazzi di Sarri da inizio anno è nettamente migliorata ma, per la prossima stagione, se si vuole tornare realmente competitivi bisognerà migliorare ancora.