Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Bologna, le probabili formazioni: Sarri è pronto, un solo ballottaggio

Danilo Cataldi e Maurizio Sarri
Scelte quasi completate in casa biancoceleste a poche ore dal fischio di inizio della gara con gli emiliani: rimane soltanto l'ultimo dubbio

redazionecittaceleste

Tutto pronto in casa Lazio. Dopo l’attesa, tornano finalmente le gare ufficiali. Torna il campionato. L’appuntamento con i biancocelesti è per oggi pomeriggio alle 18:30 allo stadio Olimpico. I ragazzi di Sarri affronteranno il Bologna di Sinisa Mihajlovic con l’obiettivo di iniziare subito col piede giusto la stagione. “La partita di ingresso al campionato è sempre una partita delicata”, ha detto ieri Sarri in conferenza stampa. Per questo i biancocelesti dovranno presentarsi con il giusto approccio mentale, magari anche per sopperire a qualche mancanza fisica evidenziata sempre ieri dal tecnico biancoceleste. Ma andiamo a vedere allora le probabili formazioni.

Maurizio Sarri

E partiamo subito da un altro concetto importante espresso ieri di Sarri. Sia Maximiano che Provedel giocheranno, avranno le loro chance in stagione. Il mister non si è sbilanciato però sulla gara di oggi, lodando entrambi i giocatori. Alla fine però dovrebbe avere la meglio il portiere portoghese, aggregato da ormai un mese alla squadra. Nessuna sorpresa poi in difesa. Lazzari e Marusic saranno i proprietari delle due fasce, mentre al centro agiranno Patric e Romagnoli.

A centrocampo, poi, i maggiori dubbi. Alla fine, insieme a Milinkovic dovrebbero giocare Cataldi e Basic. Attenzione però alla pressione di Marcos Antonio sul prodotto del vivaio biancoceleste. È questo il vero grande ballottaggio di giornata, mentre sembra più al sicuro il croato. Praticamente nessun dubbio invece per l’attacco: ai lati di Immobile si muoveranno Felipe Anderson e Zaccagni. Sarà infine out Pedro, mai sceso in campo questa settimana a Formello, e anche Casale, che deve ancora scontare il turno di squalifica guadagnato proprio all’ultima gara dello scorso anno contro la Lazio. Queste intanto le probabili formazioni.

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Provedel, Adamonis, Furlanetto, Gila, Radu, Kamenovic, Hysaj,  Marcos Antonio, Luis Alberto, Bertini,  Vecino, Romero, Cancellieri, Raul Moro.

Indisponibili: Pedro. Squalificati: Casale.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi; De Silvestri, Soriano, Dominguez, Schouten, Lykogiannis; Orsolini, Arnautovic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

A disposizione: Bardi, Bagnolini, Angeli, Kasius, Motolese, Cambiaso, Amey, Mbaye, Aebischer, Urbanski, Sansone, Raimondo,  Vignato, Barrow.

Indisponibili: Djiks. Squalificati: Ferguson.