news

Lazio-Bologna, Sarri: “Partita importante, forse qualcuno non lo capiva”

redazionecittaceleste

"Questa squadra negli ultimi tre mesi ha perso solo con il Sassuolo e con le due milanesi. Abbiamo trovato una migliore continuità. Peccato per il blackout di Milano, siamo tornati indietro. Però la squadra un minimo di continuità la sta trovando. La fase difensiva è stata fatta molto bene. Oggi era una partita importantissima, forse qualcuno non l'aveva compreso. Sappiamo che il campionato è ancora lungo. La solidità difensiva dell'ultimo mese deve essere una costante, davanti la qualità per fare male ce l'abbiamo.

Sono preoccupato per Lazzari. Dopo un periodo dove aveva fatto fatica, ora era tornato al top fisicamente e mentalmente. Dispiace anche per le squalifiche di Leiva e Luis Alberto, ma sono cose che capitano durante l'anno. Li spremeremo giovedì. Zaccagni è in costante progressione. Dopo i primi problemi, ora sta facendo prestazioni di ottimo livello. Gli rimproveravo di andare poco in profondità e di inserirsi poco. Oggi l'ha fatto e ha messo a segno due gol. Mi piace molto, ma ancora deve raggiungere il 100%.

Ogni tanto arriviamo scarichi mentalmente in qualche partita e alla gente rimane nella testa quella partita anzichè la progressione degli ultimi tre mesi. Volevamo lasciare spazio per far inserire Lazzari, a tratti l'abbiamo fatto molto bene. In questo momento Manuel per noi è molto importante, ci sta dando tanto. Sta migliorando anche in fase difensiva. Luis Alberto ha una qualità straordinaria. Ha fatto fatica perchè gli ho chiesto qualche sacrificio in fase difensiva. Lui pensava che questo gli costasse qualcosa in termini di qualità, invece ora ha capito che può fare entrambe le cose. Con il Porto sarà dura, ho chiesto a qualche giocatore del Milan e mi hanno detto che sono veramente forti. Speriamo di andare lì e strappare qualcosa.