news

Lazio-Bologna, Sarri: “Partita importante, forse qualcuno non lo capiva”

redazionecittaceleste

"La squadra da qualche mese che sta facendo bene. I blackout, come quello di mercoledì in Coppa Italia, stanno diventando sempre più rari. Solo le grandi squadre riescono ad essere pronte a dare il 100% del potenziale ogni tre giorni, noi ancora non siamo a quel livello. Abbiamo qualche piccolo blackout ancora, ma ci sta accadendo molto meno rispetto a prima.

Lazzari? Marusic può giocare a destra, è il suo ruolo naturale, mentre a sinistra c'è anche Radu. Per Manuel spero che sia un infortunio muscolare di primo grado, altrimenti se è un secondo grado i tempi si allungherebbero. E' la nota negativa di giornata, perché era entrato in un'ottima condizione fisica e mentale, attaccava e difendeva bene, stava diventando un valore aggiunto. Spero di recuperarlo presto. Anderson può giocare 5 minuti lì, ma non per 90'.

Il Porto è una squadra forte, che sta dominando il campionato portoghese. Anche i giocatori del Milan me l'hanno detto. Possiamo anche perdere, ma la prestazione sarà importante. Cercheremo di tirare fuori il miglior risultato possibile, ma la squadra la valuterò tre giorni dopo ad Udine perché sono convinto che la Lazio, a prescindere dal risultato, la partita in Europa League la farà. Rigore? Il contatto c'è stato, il difensore del Bologna è stato molto ingenuo perchè aveva già messo il corpo tra l'avversario e la palla. Nel calcio moderno sono rigori che si fischiano, anche se io sarei per un altro metro di valutazione".