Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio – Cagliari, ecco chi dirigerà la gara: i precedenti

Lazio-Cagliari, i precedenti

E' stato designato il fischietto che arbitrerà la gara dell'Olimpico di domenica sera

redazionecittaceleste

ROMA - Obiettivo sesta vittoria consecutiva per la Lazio di Inzaghi, che sembra essere tornata la macchina da guerra della fase pre lockdown. Dopo le prove superate brillantemente contro le rivali Roma e Atalanta, i biancocelesti dovranno misurarsi contro il Cagliari allo stadio Olimpico. Sulla carta match senza storia vista la classifica che vede le due squadre divise da 22 punti, ma come questa stagione ci ha insegnato, con le piccole la beffa è sempre dietro l'angolo. Quante volte abbiamo detto che sarebbe bastato un risultato diverso contro Benevento e Udine per potersi permettere di sognare addirittura il tricolore? Contro il Cagliariservirà lo stesso piglio messo in campo dalla Lazio contro avversarie più accreditate, sarebbe fondamentale approfittare dello scontro diretto fra i giallorossi e la Vecchia Signora.

Lazio-Cagliari in tv

Intanto per la gara di domenica sera è stato designato Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia, che sarà coadiuvato nel suo lavoro dagli assistenti Pagliardini e Zingarelli. Il quarto uomo sarà Prontera, Banti si occuperà del Var insieme a Cecconi. Con Irrati precedenti tutto sommato positivi: in 17 partite la Lazio ha riportato 8 vittorie 3 pareggi e 6 sconfitte. L'ultimo incontro dei biancocelesti diretto dal fischietto toscano risale al 24 ottobre scorso, quando i capitolini ebbero la meglio sul Bologna per 2 a 1. Il Cagliari ha uno score equilibrato con Irrati: 4 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte.

Ci auguriamo che la banda Inzaghi parta subito col piede sull'acceleratore, andando a segno già nel primo quarto d'ora e chiudendo la pratica subito dopo. La Lazio è insieme alla Roma la squadra che ha segnato più reti nei primi 15', addirittura 8. Immobilee co. si troveranno di fronte una difesa esperta formata da Godin e Rugani, quest'ultimo valutato fra le opzioni per sostituire Luiz Felipe.