Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Caressa: “Sergej un lusso per l’Italia. Immobile? Fa sempre gol”

Fabio Caressa
Sui suoi profili social Caressa ha stilato la sua top 11 della sesta giornata di campionato. Menzioni importanti per Milinkovic e Immobile

redazionecittaceleste

Oggi la Lazio è chiamata all'ennesima prova di maturità. In quattro giorni probabilmente i biancocelesti cercheranno delle risposte importanti sul reale livello di questa squadra. Alle 18:45 in Danimarca si affronterà il Midtjylland per la seconda giornata del girone F di Europa League. Domenica, in un giorno colmo di big match dove le sei davanti alla Lazio si scontreranno tra loro, la Lazio farà visita alla Cremonse di Massimiliano Alvini. Sebbene oggi sia giorno di sfida europea c'è ancora tempo di pensare alla bella vittoria contro il Verona. Il noto giornalista Fabio Caressa, sui suoi profili social, ha stilato la personale top 11 della sesta giornata. Tre i giocatori biancocelesti presenti, due proprio nella formazione, uno con menzione d'onore. Lazzari, Milinkovic-Savic e Ciro Immobile si sono guadagnati gli elogi del noto giornalista.

Milinkovic e Lazzari

Milinkovic

Parole al miele quelle di Caressa nei confronti di quello che è a tutti gli effetti il centrocampista più forte d'Italia:

"Mi dite spesso che lo metto quasi sempre nella mia top 11 ma che ci devo fare se è certamente uno dei giocatori che preferisco nella Serie A e poi gioca con una grande continuità. Trenta assist negli ultimi cinque anni mi sembra, forse quattro e mezzo, già molti assist in questo campionato; va al tiro, salta di testa, ha tecnica, ha l'ultimo passaggio, ha il fisico. Milinkovic-Savic ha tutto. E' uno dei centrocampisti più forti che c'è in circolazione a livello europeo non ho dubbi. E' un lusso non per la Lazio ma per qualsiasi squadra di Serie A perché è un giocatore del livello di quelle squadra che hanno da spendere tantissimi soldi. Mi sorprende che qualcuno, visti i soldi che girano per alcuni giocatori in Inghilterra, non sia arrivato con 150 milioni di euro in mano per comprare Milinkovic-Savic. E' un giocatore che anche in Inghilterra farebbe tutta la differenza del mondo. Perché ha caratteristiche fisiche e tecniche che si riscontrano in pochi giocatori. In Italia domina anche fisicamente e in Inghilterra lo farebbe anche tecnicamente perché li fisicamente sono più forti e forse lo strapotere fisico verrebbe un po' meno ma lui ha le doti tecniche per essere decisive".

Immobile

Pochi dubbi per il giornalista di Sky sulla forza del capitano biancoceleste:

"L'ultima citazione che voglio fare è per un'altro non presente in top 11 ma perché lo scorso anno c'è stato qualcosa come venti volte su trenta ed è Ciro Immobile. Questo fa sempre gol. Veramente io quando sento criticare Ciro Immobile mi viene da piangere; ok magari non stoppa sempre benissimo il pallone, ok non riesce a giocare ogni tanto con i compagni nell'uno due stretto soprattutto ma scusate Immobile che professione fa? Di mestiere fa l'attaccante, Immobile la deve buttare dentro e la butta dentro sempre, quindi come si fa a criticare Immobile".