Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >
news
Lazio, Castellanos guida l’attacco. Scaloni: “Fa girare la squadra, spero…”
Se Dia è in dubbio per il match contro il Napoli, non si può dire certamente lo stesso per Taty Castellanos. Il problema alla caviglia del piede destro, rimediato domenica scorsa nella manita rifilata al Monza, non dà pace al senegalese. Rimandate a oggi le prove di sforzo, sarà decisivo il test di Formello per capire se il numero 19 sarà partirà titolare domani. Intanto la Lazio si gode l'altra spalla del tandem offensivo, è proprio Castellanos a guidare l'attacco e tutta la sua squadra per trovare il tris stagionale contro i partenopei.
L'attaccante selección albiceleste è tornato a ruggire, due gol e due assist nelle ultime due uscite - Cagliari e, appunto, Monza - gli hanno certamente dato fiducia. Mancava al gol da Lecce, aveva sbloccato l'insidiosa trasferta in Salento su calcio di rigore procurato da lui stesso. Trascinava la Lazio alla vittoria, contro il Napoli vuole fare lo stesso per dare seguito al trend che unisce prestazioni e gol. È la continuità sotto porta a frenare il suo apporto, già molto prezioso per il lavoro svolto lungo tutte le partite.
I suoi gol non servono solo ai capitolini, ma anche alla sua Nazionale. Oggi il C.t. argentino Lionel Scaloni, intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in una lunga intervista, lo ha esaltato così: "È arrivato in una squadra importante, forte. Il Taty non ha solo gol ma fa girare la squadra, si muove benissimo e sta facendo molto bene. E più gioca meglio gioca. Gli hanno dato la maglia, e per un attaccante è importante. Speriamo continui così". Nel frattempo, Baroni aspetta Dia: decisivo il test di oggi per capire le sue reali condizioni<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA