news

Lazio, centrocampo in stand-by: ad Auronzo tra ansie e Marcos Antonio

Luis Alberto e Milinkovic
A poco meno di tre settimane dalla partenza per il ritiro, andiamo a fare il punto della situazione per la linea di metà campo biancoceleste

redazionecittaceleste

Se il discorso per quanto riguarda la difesa dei biancocelesti è, al momento, più complicato che mai, lo scenario è leggermente più roseo se si pensa al centrocampo. O, almeno, per il momento. È proprio in questo reparto infatti che potrebbe arrivare una cessione. In questo senso le certezze sono sicuramente minori rispetto a quanto sembrava nelle ultime settimane di campionato. Le offerte per Milinkovic al momento non si avvicinano neanche lontanamente a quelle che sono le richieste di Lotito. Discorso simile poi per Luis Alberto, che spingerebbe per partire soprattutto se dovessero arrivare offerte dalla Spagna e, più precisamente, da Siviglia.

Marcos Antonio

A oggi, inoltre, è proprio a centrocampo che c’è l’unica certezza di un nuovo acquisto. Non è ancora arrivato a Roma, ma lo farà probabilmente già la prossima settimana, Marcos Antonio. Sarà lui a prendere le chiavi della cabina di regia e a raccogliere l’eredità pesante di Leiva. Sarri avrà bisogno di tempo per catechizzarlo e il suo arrivo in tempo per partire per Auronzo aiuta non poco in questo senso. Ai lati del brasiliano, a oggi, ci saranno ancora Luis Alberto sul centrosinistra e Milinkovic sul centrodestra. Se il mercato dovesse poi costringere a un addio, allora la Lazio interverrà per portare un titolare a Sarri.

Il mister biancoceleste però spera di poter avere comunque un ulteriore rinforzo. A oggi, infatti, certi di rimanere tra le seconde linee ci sono Danilo Cataldi - che sarà il vice Marcos Antonio - e Toma Basic. Le aspettative per quest’ultimo sono alte: nella scorsa stagione c’è stata qualche difficoltà di ambientamento ma Sarri ha ribadito più volte di esser convinto che il croato possa diventare una colonna della Lazio del futuro. C’è poi Akpa-Akpro, per il momento, tra le riserve. L’ivoriano però non rientra affatto tra i piani di Sarri e viaggia verso una cessione. Al suo posto, come detto, il mister sogna un nuovo acquisto e in cima alla lista delle preferenze c’è ancora oggi Ilic del Verona. Al mercato, allora, il compito di definire la situazione nella linea mediana dei biancocelesti.