Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, cori antisemiti al Maradona: la Procura Figc apre un’indagine

Tifosi Lazio
La Procura della FIGC ha aperto un'indagine sui cori antisemiti, intonati in Napoli-Lazio, da alcuni sostenitori biancocelesti al Maradona

redazionecittaceleste

La serata di Napoli ha sorriso alla Lazio sul campo, con il gol vittoria di Matias Vecino. Sugli spalti però il comportamento dei sostenitori biancocelesti non è passato inosservato alla Lega Serie A. Il Giudice Sportivo ieri ha diramato un comunicato con le sentenze relative all'ultimo turno di campionato. Oltre ad una multa per la società biancoceleste pari a 15.000 euro, per l'utilizzo dei petardi ed il lancio di una bottiglietta, il Giudice Sportivo ha chiesto un supplemento d'indagine alla procura federale per dei cori indirizzati a Victor Osimhen.

Secondo quanto riportato da IlMattino la Procura della FIGC ha anche aperto un'indagine per dei cori antisemiti intonati da un centinaio di sostenitori biancocelesti allo Stadio Maradona. Cori che hanno fatto il giro del web diventando virali. Un'ulteriore indagine che si aggiunge a quella già richiesta dal Giudice Sportivo per i cori nei confronti del centravanti del Napoli. Non è la prima volta in cui i sostenitori laziali si rendono protagonisti di cori antisemiti. Era già avvenuto durante lo scorso Derby della Capitale ed era costato una multa alla società capitolina. E la prossima sfida della Lazio in casa è il derby di ritorno contro la Roma del prossimo 19 marzo. Si attendono aggiornamenti ed il verdetto della procura chiamata ad indagare sui fatti di Napoli.