news

Lazio, corsa Champions a rischio: lo schiaffo del Lecce può costare caro

Lazio-Lecce
Il gol del pareggio di Milinkovic evita la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite ma si complica la corsa della Lazio alla Champions
redazionecittaceleste

La Lazio si porta a casa un punto, e per come si era messa la partita somiglia tanto a un punto guadagnato. Il gol di Milinkovic nel recupero ha permesso ai biancocelesti di riacciuffare il risultato ed evitare la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. "E' un punto che può farci comodo" analizza Sarri al termine della gara. Ma dopo il ko con il Torino e le milanesi adesso la corsa Champions si complica. La Lazio resta virtualmente al terzo posto, in attesa delle sfide di Inter e Milan. Le due meneghine, guidate dagli ultimi due allenatori biancocelesti, hanno un'opportunità enorme da sfruttare. I nerazzurri in caso di vittoria si porterebbero a +1 dai capitolini. Mentre il Milan può accorciare e tornare a farsi sotto, a -1 dai biancocelesti.

La Lazio sarà ancora padrona del proprio destino ma potrebbe scivolare al quarto posto in classifica con un solo punto di vantaggio dalla quinta. "Nessuno ci aveva pronosticato per la Champions a inizio anno. Non arrivarci non sarebbe un fallimento, lo sarebbe per gli altri" - replica Sarri alle polemiche e aggiunge: "Questo pubblico però la meriterebbe". Gli ultimi risultati complicano un traguardo che sembrava solo da blindare aritmeticamente e che adesso passerà tanto dalle ultime tre partite. Un fallimento no, ma il rammarico per la mancata qualificazione sarebbe enorme, soprattutto dopo aver visto la Champions League, così da vicino e per così tanto tempo.