Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Crotone, le formazioni ufficiali: niente turnover, torna Radu

Lazio e Crotone hanno diramato le formazioni ufficiali: ecco le scelte di Simone Inzaghi e di Serse Cosmi per l'incontro odierno

redazionecittaceleste

A disp.: Strakosha, Alia, Hoedt, Musacchio, Parolo, Cataldi, Escalante, A. Pereira, Lulic, Caicedo, Muriqi.ROMA - Tutto pronto per il primo incontro di Serie A valevole per la ventisettesima giornata di campionato. A dare il via al turno in questione, sarà proprio la Lazio. Gli uomini di Simone Inzaghi scenderanno in campo alle 15:00, sul manto erboso dello Stadio Olimpico, per ospitare ospitare il Crotone di Serse Cosmi. Sulla carta non ci sarebbe storia, visto che i punti che separano i biancocelesti dai pitagorici sono circa 30. 28 per l'esattezza. Ma il campionato è cosi strano e ricco di insidie, che è vietato partire sentendosi già con la vittoria in tasca. Per fare punti oggi pomeriggio non basta guardare la classifica, ci vorrà anche il massimo della concentrazione.

Le formazioni ufficiali

Durante le ore che hanno preceduto il calcio d'inizio, i due tecnici hanno scelto gli uomini da portare con sé. I pitagorici, naturalmente, si affideranno alla loro punta di diamante: il nigeriano Simy che è prossimo a battere un prestigioso record. Il centravanti nigeriano, infatti, è a soli due goal da Obafemi Martins. L'ex centravanti nerazzurro è ancora oggi il calciatore originario della Nigeria che ha segnato più goal in singolo campionato di Serie A. Se l'ex bomber è arrivato a quota 12, l'attaccante del Crotone è già a 10. In carriera poi, ha già avuto modo di sfidare la Lazio riuscendo a mettere in mostra una certa qualità. In casa Lazio, invece, non c'era aria di chissà quale turnover e così è stato. Simone Inzaghi vuole riprendere il cammino che porta in Champions League. Per farlo, oggi sarà necessario vincere:

Lazio (3-5-2)

ALL: Simone Inzaghi

Reina; Patric, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.

A disp.: Strakosha, Alia, Hoedt, Musacchio, Parolo, Cataldi, Escalante, A. Pereira, Lulic, Caicedo, Muriqi.

Crotone (3-5-2)

Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto; Pereira, Molina, Petriccione, Messias, Reca; Ounas, Simy.

A disp.: Festa, Crespi, Djidji, Cuomo, Rispoli, Benali, Rojas, Zanellato, Vulic, Henrique, Riviere, Di Carmine.

ALL: Serse Cosmi.