Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

RIVIVI IL LIVE / Primavera, la Lazio schianta il Crotone: è 6-2!

Alessandro Calori

Pronta a tornare in campo la selezione giovanile biancoceleste guidata da Calori. E, intanto, c’è l’appuntamento in coppa

redazionecittaceleste

Lazio-Crotone / RIVIVI IL LIVE

SECONDO TEMPO

93' - Triplice fischio al Fersini. Goleada Lazio: la squadra di Calori schianta il Crotone.

90' - Saranno 3 i minuti di recupero

89' - E SONO SEI! Anche Mancino partecipa alla festa, gol da attaccante in seno ad una giocata di Castigliani. 6-2!

85' - ANCORA BERTINI! Tripletta per il centrocampista, quinto gol della Lazio: 5-2! Match virtualmente chiuso.

76' - Altro cambio per Calori: Fuori Coulibaly dentro Ferro

71' - QUARTO GOL DELLA LAZIO! Segna Troise appena entrato, primo gol in biancoceleste per lui. Sul tiro di Castigliani Pasqua respinge, attento il classe 2004 nel tap in. 4-2!

60' - Primi cambi per Calori: fuori Romero, Crespi e Ferrante; dentro Tare, Mancino e Troise

59' - GOL DELLA LAZIO! Bertini sfrutta una punizione dal limite, la traiettoria è perfetta e si insacca sotto l'incrocio. La Lazio torna avanti! 3-2

52' - Ci prova Romero, ma spara alto sopra la traversa

48' - ROSSO PER IL CROTONE! Fallo di Spezzano su Crespi, difensore ospite sotto la doccia

45' - Inizia il secondo tempo

PRIMO TEMPO

45' - Fine primo tempo. 2-2 al riposo.

44' - PAREGGIO CROTONE! Raddoppia Rojas su calcio di rigore. Incredibile al Fersini, la Lazio era in pieno controllo del match ed incassa due gol in un fazzoletto di tempo. 2-2.

40' - GOL DEL CROTONE! Inaspettatamente la riaprono gli ospiti, magia di Rojas: un missile dal nulla che fulmina Furlanetto. 2-1.

37' ALTRO PALO! Di nuovo legno per Crespi

35' - Ammonito Bertini per simulazione in piena area di rigore

30' Altra occasione per i biancocelsti che stanno letteralmente monopolizzando il gioco: Pasqua risponde a Castigliani e mette in corner (il sesto della gara)

27' - CAMBIO PER LA LAZIO: esce un Ruggeri visibilmente dolorante, entra De Santis

25' - INCROCIO DEI PALI! Ci ha provato Crespi con una pazzesca rovesciata, si smarca e raccoglie il cross di Castgliani in acrobazia. Che sfortuna!

20' - RADDOPPIO LAZIO! Azione di Crespi che avanza e lascia partire un potente sinistro ad incrociare. 2-0!

17' - CAMBIO PER IL CROTONE: problema fisico per Amansour, il difensore viene richiamato per far spazio a Filosa

16' - GOL DELLA LAZIO! Bertini non sbaglia su calcio di rigore: stavolta Pasqua è battuto! 1-0

15' - Occasione per Romero, ancora provvidenziale Pasqua

12' - TRAVERSA LAZIO! Ferrante colpisce il legno dagli sviluppi di un calcio d'angolo, il rigore in movimento è smanacciato da Pasqua che spinge il pallone sulla traversa

10' - Doppio corner consecutivo, va sempre Bertini, si alza la pressione biancoceleste

8' - È la Lazio a fare la partita, la squadra di Calori palleggia alla ricerca di varchi. Castigliani ci prova dalla distanza, nessun problema per Pasqua

5' - Buon avvio della Lazio che si fa vedere con un corner calciato da Bertini, spazza la difesa calabrese

1' - Ha inizio la partita!

Ecco le formazioni ufficiali del match:

LAZIO (4-2-3-1): Furlanetto; Floriani Mussolini, Adeagbo, Ruggeri, Marinacci; Coulibaly, Bertini; Romero, Ferrante, Castigliani; Crespi.

A disp.: Moretti, Di Fusco, Pollini, Santovito, De Santis, Ferro, Tare, Adjaoudi, Mancino, Muhammad, Troise, Shehu.

All.: Alessandro Calori

CROTONE (4-3-3): Pasqua; Amansour, Spezzano, Tutyskinas, D'Aprile; D'Andrea, Mekic, Timmoneri; Gozzo, Maesano, Rojas.

A disp.: Lucano, Brescia, De Paola, Filosa, Rossi, Giancotti, Prato, Cantisani, Chiarella.

All.: Francesco Lomonaco

È il momento di tornare in campo per la Lazio Primavera di mister Calori, che è chiamata a confermare quanto di buono fatto vedere all’esordio. Alla prima del campionato di Primavera 2, infatti, per i giovani biancocelesti è arrivata una vittoria in rimonta sul campo del Perugia. Segnali incoraggianti, allora, per una squadra che da troppi anni ha perso il suo ruolo di punta nel mondo del calcio giovanile nazionale. E, soprattutto, una missione assolutamente chiara per Calori e i suoi ragazzi, che puntano a tornare nel massimo campionato già alla fine di questa stagione.

 Etienne Tare

La partita di oggi

E allora sarà fondamentale continuare nello stesso modo in cui si è iniziato. Per farlo, la Lazio Primavera dovrà quindi sconfiggere l’avversario odierno nella sfida valida per la seconda giornata di campionato. Dopo l’esordio in trasferta, arriverà anche quello stagione tra le mura amiche. Appuntamento allora allo stadio Mirko Fersini di Formello per le ore 11:00, quando i biancocelesti ospiteranno il Crotone. Arbitro del match sarà Domenico Mirabella di Napoli, mentre i due assistei saranno Khaled Bahri di Sassari e Simone Piazzini di Prato.

Intanto la Coppa Italia

Massima concentrazione allora per l’impegno di oggi ma, intanto, la Lazio Primavera ha conosciuto anche la data ufficiale del suo esordio in Coppa Italia. I ragazzi di Alessandro Calori, complice la retrocessione, dovranno affrontare un lunghissimo percorso se vorranno provare ad arrivare fino in fondo. La loro avventura partirà infatti dai trentaduesimi di finale, previsti per la prossima settimana. La Lazio Primavera, infatti, tornerà in campo mercoledì 22 settembre ancora allo stadio Mirko Fersini di Formello e ancora alle 11:00. L’avversario, questa volta, sarà la Reggina, che all’esordio in campionato è stata travolta con il risultato di 6-2 dal Frosinone. E che, sempre oggi come i biancocelesti, ospiterà in casa il Cosenza per la seconda giornata.