Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il derby non finisce mai: l’arbitro Taylor diventa tifoso ad honorem

Tifosi Lazio
Il fischietto britannico, arbitro della finale di Europa League, eletto tifoso biancoceleste su iniziativa di un club capitolino: i dettagli
redazionecittaceleste

Non c’è mai fine al derby, specialmente al termine di un periodo come quello appena trascorso. Prima il decennale del 26 maggio, poi la finale di Europa League persa dai giallorossi. Nel mezzo, un contesto di dominio cittadino che va avanti da ormai diversi anni. Tre derby vinti da Sarri su quattro nella sfida con Mourinho, quattro anni di fila con la Lazio davanti alla Roma in classifica. Tra questi c’è anche l’ultimo, fallimentare sulla sponda giallorossa e colmo di gloria sulla sponda biancoceleste, nonostante le linee narrative scelte da alcuni degli addetti ai lavori. Eppure, la sconfitta della Roma contro il Svigilia ha rappresentato senza dubbio una sliding doors della stagione.

Sfottò non sono mancati: dal triplice fischio di Taylor fino alla trasferta di ieri a Empoli, con striscioni e costumi caratteristici. Ma la presa in giro cittadina continua ancora oggi e ha come protagonista ancora l’arbitro Taylor. Il fischietto inglese infatti, su iniziativa di un gruppo di tifosi biancocelesti, è stato reso socio onorario del Lazio Club Pomezia. Una scelta goliardica che testimonia il clima di festa nella parte giusta della Capitale, mentre sull’altra riva del Tevere si sale agli onori della cronaca per vicende tutt’altro che lodevoli. Intanto, i tifosi della Lazio ridono e prendono in giro i rivali cittadini, mentre si preparano a un’estate che promette i fuochi d’artificio.