Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ufficiale la designazione arbitrale: partita a Fabbri di Ravenna

Michael Fabbri
L'AIA ha reso nota l'intera squadra arbitrale per venerdì. Sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna il fischietto della sfida con l'Inter

redazionecittaceleste

Venerdì si avvicina e la partita contro l'Inter comincia a prendere forma non solo dal punto di vista delle squadre. Nella giornata odierna l'AIA ha reso nota la squadra arbitrale della sfida ai meneghini. Sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna il fischietto del match. Fabbri nella scorsa stagione ha arbitrato una volta sia la Lazio che l'Inter, entrambe in trasferta, entrambe vittoriose per 1-3. Fiorentina-Inter per i neroazzuri e il successo biancoceleste nella trasferta di Genova contro la Sampdoria. Partita speciale per Milinkovic-Savic che ritroverà l'arbitro che lo scorso anno gli sventolò il cartellino rosso sotto il naso impedendogli di prendere parte così a tutte le 38 partite in Serie A. Il bilancio con Fabbri è positivo per entrambe le squadre. Il fischietto di Ravenna ha arbitrato l'Inter per sei volte (cinque vittorie, nessun pareggio e una sconfitta) e per ben dodici volte la Lazio (otto vittorie, un pareggio e tre sconfitte).

Milinkovic e Fabbri in Sampdoria-Lazio

Squadra arbitrale

Oltre all'arbitro sono stati resi noti anche gli assistenti di campo e quelli in sala VAR:

Arbitro: Michael Fabbri

1° assistente: Niccolò Pagliardini

2° assistente: Valerio Vecchi

IV° uomo: Fabio Maresca

VAR: Gianluca Aureliano

AVAR: Ciro Carbone

Cartellino

La squadra di mister Sarri, già apparsa ampiamente nervosa nelle prime due uscite, dovrà fare particolare attenzione alla foga agonistica. Fabbri è particolarmente propenso all'uso del cartellino per tenere saldamente in mano le redini della partita. Lo scorso anno in sole 12 partite dirette sono stati 53 i cartellini estratti: 47 gialli, 3 doppi gialli e conseguente rosso e 3 espulsioni dirette. La Lazio che ha già collezionato sei cartellini gialli e un cartellino rosso dovrà dunque fare quindi una partita attenta. In particolar modo Lazzari e Immobile che hanno già due cartellini gialli rimediati. La partita sarà inevitabilmente molto fisica ma dovrà essere premura di Sarri dare alla squadra quella tranquillità che, come sottolineato da Marusic, al momento manca incomprensibilmente.