news

Lazio, Dia convocato dal Senegal per le gare di qualificazione ai Mondiali

Dia
Sulla propria pagina ufficiale Instagram, il Senegal ha reso noto l'elenco dei convocati per le prossime gare di qualificazioni ai Mondiali
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Stasera alle 18.45 la Lazio di Baroni sarà impegnata nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro il Viktoria Plzen. Per la sfida contro i cechi, potrebbero esserci importanti novità di formazione. Nella testa di mister Baroni, infatti, sembrerebbe circolare la pazza idea di schierare dal primo minuto Castellanos, con Pedro schierato a supporto dell'argentino. Una decisione che, eventualmente, porterebbe Dia a sedersi in panchina. Il senegalese nelle ultime partite, proprio a causa dell'assenza per infortunio dell'argentino, è stato costretto a un forcing continuo, con la grande responsabilità di guidare l'attacco biancoceleste insieme a Tchaouna senza mai fermarsi un attimo.

Stasera, dunque, per il senegalese potrebbe esserci la possibilità di mettersi in panchina e recuperare le proprie energie. Intanto proprio sull'ex Salernitana arrivano notizie importanti dal Senegal: il ct della nazionale senegalese Pape Thiaw ha comunicato l'elenco dei ventisei giocatori per le prossime gare valide per le qualificazioni al Mondiale 2026, e tra questi è presente Dia. Il giocatore biancoceleste, in particolare, con la propria nazionale sarà impegnato nelle partite contro il Soudan (il 22 marzo alle ore 20 a Benghazi) e contro il Togo (il 25 marzo alle ore 22 a Diamniadio). Di seguito l'elenco completo dei convocati pubblicato sul profilo ufficiale Instagram della nazionale senegalese.