Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, difesa da Nazionale: Casale e Romagnoli impressionano Mancini

Casale e Romagnoli
Casale e Romagnoli sono la coppia titolare della seconda miglior difesa della Serie A: un duo italiano che lancia un segnale a Roberto Mancini

redazionecittaceleste

Sarri continua a lavorare minuziosamente con il reparto arretrato. La solidità difensiva è l'aspetto più migliorato rispetto alla passata stagione. La Lazio è infatti la seconda miglior difesa in Serie A con 16 gol subiti, appena dietro al Napoli (15) e sopra la Juventus (17). Tanto è dovuto al lavoro sul campo dopo un anno e mezzo dall'arrivo del Comandante sulla panchina biancoceleste, così come dagli acquisti in estate che hanno rivoluzionato il reparto difensivo. Dei centrali a disposizione lo scorso anno è rimasto solo Patric mentre Luiz Felipe ed Acerbi hanno lasciato la Capitale. A prendere il posto della vecchia coppia titolare sono arrivati Nicolò Casale ed Alessio Romagnoli.

Casale e Romagnoli

I due nuovi acquisti si sono subito imposti come pedine fondamentali della linea difensiva. Romagnoli è arrivato fin da subito come leader della nuova difesa biancoceleste, mentre Casale dopo un periodo di adattamento ha trovato continuità mostrando prestazioni sempre in crescita. Come riporta il CorriereDelloSport la coppia italiana è un bel segnale anche per la Nazionale di Roberto Mancini. Il Napoli, miglior difesa, non ha centrali italiani tra Rrahmani, Kim, Juan Jesus e Ostigard. Ecco perché Mancini può - e deve - volgere uno sguardo all'undici biancoceleste. Romagnoli può riconquistarsi una chiamata in azzurro mentre Casale ha già ricevuto una chiamata per lo stage durante la sosta per i Mondiali. Potrebbe essere il primo passo di un futuro a tinte azzurre per l'ex centrale del Verona che dopo aver impressionato Sarri inzia a fare colpo anche su Mancini.