Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la difesa è già al top: buoni segnali dalla coppia Romagnoli-Patric

Patric e Romagnoli
Nelle prime partite la retroguardia ha messo in mostra una grande condizione. La coppia difensiva è stata protagonista di ottime prestazioni

redazionecittaceleste

La nuova stagione è già iniziata e la Lazio è già scesa in campo in due match. Nella prima partita, al debutto stagionale contro il Bologna i ragazzi di mister Sarri non sono partiti nel migliore dei modi ma, dopo l'1-0 dei rossoblù, sono riusciti a ribaltare la situazione e a vincere per 2-1. Il secondo match, contro il Torino, è stato più combattuto ed equilibrato ed è terminato con un pareggio a reti bianche. Una delle note positive in queste prime uscite stagionali, per quanto riguarda la compagine biancoceleste, è stato sicuramente il reparto difensivo.

Maurizio Sarri e Alessio Romagnoli

Romagnoli-Patric: difesa già collaudata!

La Lazio ha già definito quello che sarà il suo reparto difensivo, almeno per quanto riguarda le prime uscite stagionali. La coppia di centrali formata da Patric e dal neoarrivato Alessio Romagnoli ha dato buon segnali d'intesa e solidità sia contro il Bologna che contro il Torino. Sul centro-sinistra, l'ex capitano del Milan ha cominciato nel migliore dei modi la stagione, conquistando subito la titolarità e la centralità nel progetto tecnico biancoceleste. Il centrale spagnolo, invece, è stato autore di una buona prestazione contro i rossoblù, contro i granata, invece, è stato addirittura uno dei migliori in campo tra i ragazzi di mister Maurizio Sarri. A dimostrazione della buona intesa tra i due centrali c'è l'unico gol subito dalla Lazio nelle prime due partite di campionato, rete tra l'altro arrivata su calcio di rigore.

Primo clean sheet stagionale

Con lo 0-0 rimediato contro il Torino, la Lazio ha ottenuto il primo clean sheet di questa stagione. Ottenere questo risultato così presto era tutt'altro che scontato, dato che lo scorso anno la prima partita senza gol era arrivata soltanto alla decima giornata. I 58 gol subiti nello scorso campionato dovranno essere un lontano ricordo per la Lazio e il lavoro di mister Sarri verso la fase difensiva sta dando i suoi frutti, almeno per quanto concerne le prime uscite stagionali.