Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Ciro-Sergej coppia d’oro: 50 gol su 70 hanno il loro zampino

Milinkovic e Immobile

L'apporto di Immobile e Milinkoivic in questa squadra è impressionante: tra gol e assist su 70 reti stagionali 50 li hanno visti protagonisti

redazionecittaceleste

Spezia e Lazio decidono di rispondere orgogliosamente al pirotecnico Manchester City-Real Madrid mettendo in scena una partita che non ha avuto niente da invidiare alle migliori notti di Champions. Novanta minuti giocati al massimo da entrambe le squadre con i biancocelesti che al triplice fischio trovano un risultato sicuramente migliore della prestazione offerta. Ma a caval donato non si guarda in bocca quindi mister Sarri e tutti gli interpreti ripartono alla volta di Roma con tre punti d'oro ma egualmente la coscienza di dover lavorare molto per cercare di limitare la costanza con cui gli "erroracci" difensivi decantati dal tecnico toscano nel post partita possano ridursi al minimo. Brilla, invece, come sempre il reparto offensivo che grazie ai 4 gol del "Picco" compie il contro sorpasso al Napoli e si riposiziona al secondo posto della classifica gol totali delle squadre di Serie A con 70 realizzazioni.

 

Recordmen

Settanta gol, trentacinque partite, la media è basica: la Lazio segna un minimo di due gol a partita ma i 53 gol subiti rischiano ogni giornata di vanificare quanto di buono fatto in fase di realizzazione. Immobile vola a quota 27 gol stagionali portandosi a +4 su Vlahovic e iniziando ad intravedere il suo quarto titolo di capocannoniere del campionato. Milinkovic trova il decimo gol stagionale e taglia il traguardo della doppia-doppia arrivando in doppia cifra sia di assist che di gol (10 realizzazioni e 10 assistenze anche se, come ribadito dal serbo stesso, sono 11 contando quello a Felipe Anderson contro il Cagliari).

 

Coppia d'oro

I numeri dei due talenti biancocelesti sono sotto gli occhi di tutti ma se si analizza nel dettaglio il loro apporto in questa squadra, la loro importanza aumenta ancora di più. Immobile ha realizzato 27 gol e 2 assist partecipando dunque a 29 gol laziali mentre per il Sergente vige l'equilibrio: 10 gol e 10 (11) assist per un totale di 20 (21) partecipazioni ai gol. Su 70 gol totali quindi 50 hanno lo zampino della coppia d'oro biancoceleste. Quando si continua a dire che due giocatori non possono mettersi sulle spalle una squadra intera consigliamo di vedere le statistiche dei due gioielli capitolini. Due giocatori fantastici dotati di una forza e leadership vista in pochi giocatori, che hanno deciso, nel momento più difficile, di sfidare anche la propria difesa che cerca di mettere i bastoni tra le ruote a forza di errori per tenere viva la fiamma europea.