cittaceleste news Lazio, il dualismo Castellanos-Dia è così scontato? L’idea di Sarri

news

Lazio, il dualismo Castellanos-Dia è così scontato? L’idea di Sarri

Castellanos e Dia
Sarri avrà da prendere una decisione molto importanti già nel ritiro estivo: valutare i profili di Castellanos e Boulaye Dia come prima punta
redazionecittaceleste

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

In una Lazio senza coppe europee e con rotazioni ridotte al minimo, il ballottaggio per il ruolo di centravanti si fa subito rovente. L’arrivo di Sarri ha riacceso il duello fra Boulaye Dia e Taty Castellanos, uno dei temi più caldi della nuova stagione biancoceleste. Nel 4-3-3 di del toscano c’è spazio solo per uno dal primo minuto. La gestione non sarà semplice: finché c’era l’Europa, alternare le punte era possibile. Ora servirà una scelta netta. Sarri lo sa e potrebbe prendere una decisione già nel ritiro estivo, quando valuterà entrambi.

L'argentino, l’anno scorso considerato “indispensabile” da Baroni, rischia di dover faticare per confermarsi nelle gerarchie. Il senegalese ha caratteristiche più da finalizzatore puro, un profilo che intriga il tecnico toscano, che vorrebbe un centravanti da grandi numeri realizzativi. Toccherà ai due lottarsi la maglia da titolare, ma sarà Sarri a fissare un punto fermo.