Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile nella top 11 degli esclusi del Pallone d’Oro dell’Equipe

Ciro Immobile
L'Equipe, storico quotidiano francese, ha stilato la top 11 degli esclusi dalla candidatura al pallone d'oro: in attacco c'è Ciro Immobile

redazionecittaceleste

E' stata presentata ieri la lista dei 30 candidati al Pallone d'Oro 2022. Tanti i campioni presenti, dai più ovvi Benzema e Lewandosky, alle sorprese Leao e Haller. Sebbene la vittoria finale sembra essere destinata, mai come quest'anno, a Karim Benzema spiccano assenze eccellenti. Su tutte si annovera l'assenza di Leo Messi. Il fuoriclasse argentino è rimasto fuori dall'elenco per la prima volta dal lontano 2005. Presenti anche alcune rappresentanze per la Serie A; il sopracitato Rafael Leao insieme con il compagno di squadra Maignan e il serbo bianconero Dusan Vlahovic. Nessun potenziale vincitore italiano e se si considera la stagione conclusa non può passare in secondo piano l'esclusione di Ciro Immobile. Il capitano biancoceleste, vincitore del premio come miglior attaccante della Serie A oltre che della classifica marcatori, non è riuscito a ritagliarsi un posto tra i top 30. La sua assenza, tuttavia, non è passata inosservata neanche per l'Equipe che nella giornata odierna ha presentato la top 11 degli esclusi.

Ciro Immobile

Top 11

Una formazione da urlo quella stilata dall'Equipe. 11 fuoriclasse schierati in campo con un 4-3-2-1 ricco di campioni. Un numero difficilmente calcolabile di trofei presente in quello che può essere facilmente definito un dream team.

Top 11 esclusi (4-3-2-1) : Alisson; James, Thiago Silva, Alaba, Theo Hernandez; Thiago Alcantara, Rodri, Kroos; Muller, Messi, Immobile

Presente il capitano biancoceleste. Una piccola soddisfazione che comunque non cancella la poca considerazione che l'opinione pubblica ha di uno dei più grandi attaccanti della storia della Serie A. King Ciro nell'ipotetica formazione del quotidiano francese agirebbe da solo con alle spalle un pluricampione come Muller e quello che può essere considerato uno dei più grandi della storia del calcio: Leo Messi.

 

Nuova stagione

Per Immobile questa esclusione non può che essere un ulteriore stimolo a fare, se possibile, ancora meglio. Nordahl è nel mirino e il quinto titolo di capocannoniere non può che non essere l'obbiettivo personale numero uno del bomber di Torre Annunziata. Immobile è abituato alla poca, ingiusta, considerazione dell'opinione pubblica e continuerà a mettere a tacere le tante voci facendo quello che sa fare meglio: tanti gol per la sua Lazio.