Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Luis Alberto di nuovo titolare

Lazio-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Luis Alberto di nuovo titolare - immagine 1

Lazio tra poco in campo contro la Fiorentina. Maurizio Sarri ha scelto di nuovo di mandare in campo Luis Alberto dal primo minuto

redazionecittaceleste

Tutto pronto per la decima giornata di campionato che vedrà la Lazio ospitare e sfidare la Fiorentina presso lo Stadio Olimpico della Capitale. La formazione viola, dopo aver dato il via alla stagione in maniera travagliata, vedendo arrivare e andarsene Gennaro Gattuso nel giro di poche settimane, ha preso il suo ritmo ed ora è a tutti gli effetti una seria pretendente per un posto in una competizione europea. I biancocelesti, quindi, dopo questi giorni passati in ritiro a Formello, avranno l'opportunità di risollevare la testa e di farlo contro una diretta concorrente. Di seguito ecco le scelte dei due tecnici.

Francesco Acerbi sfida la Fiorentina

Le scelte

I moduli di entrambi i club saranno speculari. Il mister della Lazio, Maurizio Sarri, ha fatto delle scelte importanti in vista del turno odierno di Serie A che sta per cominciare. In seguito alle polemiche, ad esempio, l'allenatore del club più antico della Capitale ha deciso di mandare ancora una volta in campo da titolare Luis Alberto. Ora sarà compito del Mago scacciare le critiche e ritrovare la fiducia del suo allenatore. Con lui ci sarà Danilo Cataldi in cabina di regia, al posto di Lucas Leiva. Cambi anche in difesa, al posto dello stacanovista Elseid Hysaj, il mister ha dato una maglia da titolare ad Adam Marusic. Per quanto riguarda i toscani, invece, c'è Lucas Torreira. Il centrocampista uruguaiano è stato per lunghi tratti un obiettivo dei capitolini. Così come lo è stato José Callejon. Esterno spagnolo pupillo di Sarri che avrà il piacere di ritrovarlo ma in veste di avversario. Il fischio d'inizio è previsto per le 20:45 di questa sera.

Le formazioni ufficiali di Lazio-Fiorentina

LAZIO (4-3-3)

Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.

ALL: Maurizio Sarri.

FIORENTINA (4-3-3)

Terracciano; Venuti, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Sottil.

ALL: Vincenzo Italiano