Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Genoa, Hoedt: “Gara dura, ma ho bei ricordi contro i rossoblù”

Notizie Lazio: parla Hoedt

Le parole che Wesley Hoedt ha rilasciato ai canali ufficiali della Lazio in vista della partita contro il Genoa

redazionecittaceleste

Nel match in programma all'ora di pranzo (12:30) di domenica 2 maggio, valevole per la 34^ giornata di campionato, la Lazio di Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Francesco Acerbi. Una notizia non da poco considerando che l'esperto difensore della Nazionale è un rinomato stacanovista. Tuttavia, il giallo rimediato durante l'ultimo incontro gli è costato un turno di squalifica che dovrà scontare proprio contro il Genoa. Al suo posto, il tecnico piacentino è già pronto a fare affidamento su Westley Hoedt. Il centrale olandese l'ultima volta che è sceso in campo dal primo minuto è stato in occasione della gara in trasferta con la Juventus. Da quel momento in poi ha giocato appena un paio di giri d'orologio contro il Benevento.

 Hoedt

Alle sue spalle dovrebbe esserci Reina. Con Marusic a destra e Radu a sinistra. Nel centrocampo a cinque non sono attese sorprese. Il quintetto, da destra verso sinistra, dovrebbe essere lo stesso che ha contribuito alla netta vittoria per 3-0 contro i rossoneri di Milano: Lazzari, Milinkovic, Leiva, Alberto e Lulic. La coppa d'attacco, invece dovrebbe essere composta da Correa e Immobile. A ridosso del lunch match, Hoedt è intervenuto ai microfoni ufficiali della società per dire la sua sull'incontro e sulla sua stagione:

"Sarà una partita troppo importante, soprattutto dopo la grande vittoria col Milan. All'andata il Genoa si è rivelato un avversario ostico e faticoso, quindi sappiamo già che sarà una gara molto dura. Ricordo con piacere il goal Genoa negli ottavi di finale di Coppa Italia, fu un gol importante anche per il nostro percorso in Coppa. La mia rete più bella però rimane quella realizzata in rovesciata, ai tempi dell'AZ Alkmaar, contro il Twente. Ho sempre lavorato duramente per migliorare. All'inizio della stagione sono partito forte, giocando bene anche in Champions League. Poi ho avuto un periodo difficile ma ora l'unica cosa che conta è aiutare la squadra a finire il campionato nel miglior modo possibile, cioè ancora una volta tra le prime quattro".