Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio – Genoa, le probabili formazioni: assenze pesanti per entrambe

Inzaghi e Ballardini

Problemi in difesa per i tecnici del club capitolino e di quello ligure

redazionecittaceleste

Siamo giunti alla vigilia della gara fra Lazio e Genoa, che andrà in scena domani alle ore 12:30 presso lo stadio Olimpico di Roma. I biancocelesti sono ancora in corsa per un piazzamento in Champions, ma nelle ultime 5 partite rimaste devono provare a fare bottino pieno. Con una vittoria sul Grifone salirebbero a 11 i successi casalinghi consecutivi. Si tratterebbe del nuovo record nella storia del club capitolino. Insomma le motivazioni per i biancocelesti non mancano di certo, ma anche i liguri hanno bisogno degli ultimi punti per sigillare la propria salvezza.

Francesco Acerbi

Simone Inzaghi perde Francesco Acerbi al centro della difesa. Al suo posto giocherà molto probabilmente Hoedt, con Parolo adattato come alternativa meno quotata. Al fianco dell'olandese agiranno Marusic e Radu. Fra i pali, neanche  a dirlo, Pepe Reina. Sulla corsia destra Lazzari confermatissimo, così come i tre tenori a centrocampo: Milinkovic, Leivae Luis Alberto. L'unico dubbio concerne la fascia sinistra, dove Lulic sembrerebbe favorito su Fares. Il bosniaco ha dato segnali confortanti contro il Diavolo, ma ha anche dimostrato di non avere i 90 minuti nelle gambe. Davanti Correa e Immobile. Sicuro assente Escalante. Luiz Felipe e Caicedo ci provano per la panchina.

Anche Ballardini deve fare i conti con un assenza pesante. E' stato lo stesso tecnico del Genoa a confermare che Criscito non sarà della partita. Il capitano rossoblu sarà sostituito da Radovanovic che comporrà la difesa insieme a Biraschi e Masiello. Intoccabili Strootman, Badelj e Zajc. Sulle corsie esterne dovrebbero agire Goldaniga e Zappacosta. Non ci sarà il grande ex Pandev, squalificato. Ballotaggio fra Destro e Shomurodov per affiancare Scamacca.

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Correa, Immobile.

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Radovanovic, Masiello; Goldaniga, Strootman, Badelj, Zajc, Zappacosta; Destro, Scamacca.