Le parole del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, sulla vicenda legata a Claudio Lotito e alla Salernitana
Lazio, tre nomi per l'attacco. Lotito diviso tra cessione Salernitana e Flaminio - VIDEO
Sulla Salernitana
"Stiamo discutendo dell'esigenza della riapertura degli stadi, ho mandato una richiesta alla Vezzali per la totale riapertura. Abbiamo dato la disponibilità anche per adottare i protocolli che il CTS riterrà opportuni. Il tutto in linea con l'andamento dei contagi e l'incremento costante delle vaccinazioni. Abbiamo anche risolto la situazione legata alla Salernitana, il mio unico obiettivo è tutelare il calcio italiano. La nostra classe dirigente deve prendere gli impegni e mantenerli. Staremo attenti e vigili. Ora il termine ultimo sarà tra sei mesi, periodo di tempo in cui il club dovrà cambiare proprietà attraverso il trust. Tuttavia, stando alle nostre norme, la cessione sarebbe dovuto già avvenire. Perciò che continui ad essere sul mercato".Sulla Nazionale
In conclusione Gravina ha anche parlato della Nazionale, prima finalista di Euro2020: "Questa Nazionale è il simbolo dell'unità italiana, nonché il risultato di un'equazione semplice e straordinaria. C'è cuore, anima e coraggio. La bellezza è il risultato di questa equazione. Tutto il club Italia ha lavorato a questo straordinario progetto e il risultato non è solo aver ottenuto la finale, ma aver portato gioia al Paese. C'è un concetto di unità che sta tornando, era una necessità per noi. Tutti gli italiani avevano bisogno di un collante e questi ragazzi glielo hanno dato. I frutti che stiamo raccogliendo derivano da radici profonde"© RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenti
Tutti
Leggi altri commenti