Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, guai fisici anche per Cataldi e Adekanye: la situazione

Danilo Cataldi

Danilo Cataldi e Bobby Adekanye potrebbero avere dei ritardi con la propria preparazione: ecco i dettagli in casa Lazio

redazionecittaceleste

Tutti gli occhi in casa Lazio sono attualmente puntati su Luis Alberto. Ma niente mal di pancia questa volta. Il Mago, infatti, in occasione dell'amichevole giocata contro gli olandesi del Twenteha riportato un affaticamento muscolare che ha destato un po' di preoccupazione nell'ambiente biancoceleste. Tuttavia, stando a ciò che è emerso dagli esami strumentali ai quali si è recentemente sottoposto lo spagnolo, il suo problema fisico non dovrebbe essere nulla di grave. Per il numero dieci dei capitolini si tratterebbe di qualcosa di non particolarmente preoccupante. Nulla che lo andrà ad escludere dalla gara inaugurale che si giocherà in trasferta contro l'Empoli tra poco più di dieci giorni. Questa settimana sarà fondamentale per ciò che riguarda il lavoro con il tecnico. Nelle prossime ore mister Maurizio Sarri aspetta tutti a Formello per continuare con i preparativi legati alla prossima stagione.

 Lazio: centrocampista Danilo Cataldi

Gli infortunati

Ciononostante, oltre a Luis Alberto anche un altro paio di giocatori sono in forte dubbio: Danilo Cataldi e Bobby Adekanye. La mezzala potrebbe ricoprire un ruolo importante nel centrocampo del tecnico toscano. L'esterno olandese giunto dal Liverpool un paio di anni fa, invece, è finito sin da subito ai margini del progetto e potrebbe non essere nemmeno inserito in lista. Ad aggravare la sua posizione ci ha pensato un problema al ginocchio. Per l'ala, rivela il Corriere dello Sport, l'unica soluzione potrebbe essere sottoporsi ad un intervento chirurgico.

La situazione di Cataldi

Per quanto concerne la situazione del centrocampista romano, anche per lui si tratterebbe di un affaticamento muscolare e perciò nulla di troppo preoccupante. Nelle prossime ore il mister e il proprio staff avranno modo di valutare meglio la situazione dei loro tesserati. La ripresa degli allenamenti si terrà domani, nel tardo pomeriggio intorno alle 17:30, nel centro sportivo del club situato alle porte della Capitale.