Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il cerchio si stringe: due allenatori stanno per sfumare

Sinisa Mihajlovic

Le attenzioni della Lazio per la il futuro della guida tecnica, si stringono sempre di più attorno al nome di Maurizio Sarri

redazionecittaceleste

L'estate bollente in casa Lazio è già cominciata. Il primo obiettivo della dirigenza è trovare un nuovo tecnico. Secondo le ultime indiscrezioni la figura di Maurizio Sarri si starebbe delineando sempre più, il suo approdo nella Capitale dovrebbe essere imminente. Tuttavia, in queste situazioni, tenere i piedi ben saldi per terra è sempre la soluzione migliore. Finché non verrà ufficializzato il nome è sempre consigliato evitare di cantare vittoria. Troppo spesso in passato i nomi accostati alla Lazio e dati per certi sono sfumati all'ultimo per questioni di dettagli.

 Sarri Lazio

Il futuro allenatore

In alternativa la dirigenza capitolina si sarebbe messa all'opera anche per altri profili. Nelle ultime ore avevano preso piede le ipotesi Vincenzo Italiano e Sinisa Mihajlovic. Ma entrambi i tecnici sembrerebbero prossimi al rinnovo. Il primo tecnico, dopo una fantastica stagione con lo Spezia, vorrebbe continuare con il lavoro fatto e aiutare ancora una volta i liguri a centrare l'obiettivo salvezza. Il secondo, invece, è un vero e proprio idolo al Bologna e solo la Lazio poteva convincerlo a farlo schiodare da lì. Siccome nelle ultime ore i capitolini avrebbero capito su chi puntare, le altre piste starebbero incominciando a raffreddarsi restringendo il campo delle ipotesi. Tra le altre suggestioni in Italia, c'è anche Alessio Dionisi dell'Empoli. Ma il tecnico toscano può essere al massimo un'ipotesi visto che il prossimo anno sarà anche quello del suo debutto nella massima serie.

Il post Inzaghi

Insomma, il repentino addio di Simone Inzaghi ha scosso non solo i tifosi, ma anche la dirigenza. I piani alti della Lazio si sono mossi all'ultimo per cercare un sostituto, proprio perché credevano che alla fine tutto avrebbe portato alla permanenza del mister piacentino. Cosa che alla fine non è successa. La scelta di salutare Roma, dopo ventuno anno, per approdare a Milano, potrebbe avere delle conseguenza anche in chiave mercato.