Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il Giudice Sportivo squalifica Escalante: niente Bologna per lui

Confermata la sanzione ai danni di Gonzalo Escalante. L'argentino non farà parte dei convocati per la sfida tra Bologna e Lazio

redazionecittaceleste

ROMA - Arriva ufficialmente la prima squalifica per Gonzalo Escalante. Il centrocampista della Lazio ha ricevuto il quinto cartellino giallo nell'ultima partita, quella contro la Sampdoria, e dovrà stare fermo per un turno. Salterà quindi la sfida con il Bologna in programma il prossimo fine settimana. Gli altri verdetti, espressi dal Giudice Sportivo, hanno confermato anche il primo cartellino giallo per Senad Lulic, il terzo per Adam Marusic e il sesto per Patric. L'unico che accuserà la sanzione contro i felsinei di Sinisa Mihajlovic, sarà quindi l'argentino.

 notizie Lazio: Gonzalo Escalante

L'APPUNTAMENTO CON IL BOLOGNA - La sfida tra il Bologna e la Lazio è programmata per sabato pomeriggio alle 18:00. I calciatori di Simone Inzaghi, dopo aver superato le fatiche di Champions League, saranno attesi nel capoluogo dell'Emilia Romagna per giocare la ventiquattresima giornata di Serie A. Lo Stadio Renato Dall'Ara farà da cornice all'incontro del 27 febbraio prossimo. Davanti a sé i capitolini hanno un'altra chance per continuare a fare bene. La rincorsa al quarto posto sta per entrare nel vivo e sarà fondamentale evitare di lasciare punti importanti per strada lungo il cammino.

L'ALTERNATIVA AD ESCALANTE - Nell ultime partite mister Simone Inzaghi ha, più volte, scelto di mandare in campo Gonzalo Escalante per far rifiatare Lucas Leiva. Inserendolo spesso a partita in corso. Il brasiliano non ha novanta minuti nelle gambe e si vede. E siccome sarà titolare anche stasera contro il Bayern Monaco, per la prossima partita di campionato l'allenatore piacentino potrebbe aver bisogno di un po' turnover. Qualora l'ex Liverpool non ce la dovesse fare a giocare contro il Bologna, il mister potrebbe pensare di affidarsi a Marco Parolo o a Danilo Cataldi. Quest'ultimo tornato ufficialmente in gruppo ma lontano dal calcio giocato da circa un mese. L'ultima parte di stagione è ormai giunta e ci sarà bisogno che tutto l'organico sia a completa disposizione.