Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Immobile salta il Genoa, tridente con F.Anderson al centro

Ciro Immobile

L'attaccante non è convocabile per la prossima partita contro il Genoa. Tridente offensivo con Pedro e Zaccagni sugli esterni

redazionecittaceleste

17.15 - Torello, rapidità e prove: questo il programma odierno. Secondo queste ultime i biancocelesti scenderanno in campo col solito 4-3-3. Strakosha tra i pali. Davanti al portiere albanese si procede col solito schieramento. Luiz Felipe e Acerbi si prenderanno il centro della retroguardia, mentre Hysaj e Marusic agiranno sulle corsie esterne. Pronto a tornare dopo la squalifica Milinkovic. Il Sergente ieri si è scusato per l’uscita di scena senza giustificazione dalla cena di Natale. Il numero 21 completerà la linea mediana con Cataldi e probabilmente Luis Alberto, leggermente in vantaggio su Basic. Infine, dopo il sospiro di sollievo per Zaccagni e Pedro oggi Sarri ha dovuto digerire l’assenza di Immobile. Il centravanti non verrà covocato per la partita contro il Genoa. E' pronto Felipe Anderson per sostituirlo al centro del tridente: il brasiliano è favorito rispetto a Muriqi.

Probabile formazione:

Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, F.Anderson, Zaccagni.

A disp.: Reina, Lazzari, Patric, Radu, Akpa Akpro, Escalante, Leiva, Basic, Romero, Muriqi, Raul Moro. All.: Sarri.

“Direi di non esagerare nel parlare di obiettivi. Nella testa dei calciatori ci deve essere solo di togliersi i difetti dimostrati”, mister Sarri è stato chiaro nella conferenza alla viglia di Lazio-Genoa. Allo stadio Olimpico domani arriverà una squadra reduce dalla prima vittoria con Shevchenko in panchina (in Coppa Italia), ma in gran difficoltà in campionato: in 5 gare con l’ex Pallone d’Oro al timone è arrivato un punto e un solo gol segnato.

Il Grifone è ferito, ma la Lazio non scherza. Dal rientro dalla terza sosta nazionali i biancocelesti hanno vinto solamente contro la Sampdoria a Marassi. Dopo le strigliate di Sarri e Lotito l’imperativo sarà quello di cambiare rotta, e subito. Appuntamento in campo quindi per la rifinitura, ma non si vede Ciro Immobile. Subito una brutta tegola per il Comandante, ma non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. Secondo le prime indiscrezioni il bomber biancoceleste ha avuto a che fare con dei disturbi gastrointestinali nelle ultime ore.