news

Lazio, Immobile bomber di razza: ora la conferma in Nazionale

Ciro Immobile

Ciro Immobile è uno degli attaccanti più prolifici in Serie A, ma ora il bomber della Lazio vuole confermarsi anche in Nazionale

redazionecittaceleste

Un altro campionato si è ormai concluso, i calciatori che hanno terminato la stagione si stanno godendo un po' di meritato riposo. Alcuni di loro, tra pochi giorni, dovranno prendere parte alle manifestazioni continentali. La prossima estate, infatti, si disputeranno i tornei per nazionali come gli Europei e la Copa America. Sono svariati i professionisti che non vedono l'ora di poter godere di tale vetrina. Uno degli osservati speciali è certamente Ciro Immobile: l'attaccante della Lazio ha concluso l'annata con altre venti reti realizzate in Serie A. Da quando veste biancoceleste, King Ciro è diventato ancora di più un bomber infallibile. Ciò che gli manca, però, è la continuità con la maglia azzurra.

 Luis Alberto e Immobile

La classifica marcatori

La vittoria agli Europei all'Italia manca dal 1966. Riuscire nell'impresa di vincerli, dopo essersi aggiudicato la Scarpa d'Oro e dopo aver riportato la Lazio in Champions League, sarebbe un risultato di tutto rispetto per il bomber partenopeo. Quasi un coronamento di carriera. Tuttavia, anche se ha chiuso la stagione con 20 goal in Serie A, Ciro Immobile non è riuscito ad aggiudicarsi lo scettro di miglior marcatore del campionato. Cosa che gli era già riuscita in passato. A confermarsi primo della lista è stato Cristiano Ronaldo con 29 reti messe a segno.

Bomber di razza

Per l'attaccante con la maglia numero 17, quella che si è appena conclusa è stata la quinta stagione nella Capitale. In questo periodo con la Lazio, Immobile solo in una stagione non è riuscito a raggiungere quota 20 goal in campionato: era l'annata 2018/19 e si fermò a 15. Un episodio isolato, quasi l'eccezione che ha confermato la regolare del bomber. Durante gli altri anni, infatti, ne ha sempre segnati più di venti riuscendo persino a toccare quota 36 appena un anno fa. Raggiungendo il tanto agognato record che Gonzalo Higuain aveva stabilito qualche anno prima con la maglia del Napoli. La media dei goal segnati in campionato con la Lazio per King Ciro è di 24.