Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile brilla con l’Italia: l’Europeo aspetta il suo King

Immobile con l'Italia

Ciro Immobile ha salutato la Lazio per dedicarsi all'Italia. Lo stadio di forma del bomber è buono in vista di Euro2020

redazionecittaceleste

Altra buona prestazione da parte di Ciro Immobile con la maglia azzurra. Nonostante con la Lazio sia uno degli attaccanti più prolifici del mondo, King Ciro in azzurro ha faticato più del previsto. Tra poco, però, ci saranno gli Europei e ci sono buone probabilità che l'attaccante partenopeo si farà trovare presente nel momento del bisogno. Appena poche ore fa l'Italia ha giocato la sua ultima amichevole prima di prendere parte al torneo. Nel sonoro 4-0 rifilato al Renato Dall'Ara di Bologna alla Repubblica Ceca, c'è da registrare anche la marcatura del bomber laziale. La straordinaria carriera del centravanti nato a Torre Annunziata è arrivata ad un punto cruciale: fare bene anche in Nazionale lo consacrerebbe ancor di più nel calcio italiano e non solo.

 Immobile in Nazionale

Punta di diamante

Persino il suo allenatore, il commissario tecnico Roberto Mancini, si è dichiarato soddisfatto della prova complessiva dei suoi. Anche se Ciro Immobile inizialmente ha faticato a mantenere il posto da titolare, alternato all'amico Andrea Belotti, ora è lui il punto di riferimento lì davanti. Queste sono le parole che il CT ha rilasciato ai cronisti presente una volta terminata la gara: "Abbiamo giocato bene contro un'ottima squadra. Il risultato fa ben sperare per l'inizio dell'Europeo. Ci abbiamo messo una decina di minuti prima di carburare. Tuttavia, speravo di vedere una Nazionale così. C'è da migliorare, siamo giovani e possiamo dare ancora di più sotto tanti aspetti".

L'intesa in attacco

Con lui ha rilasciato alcuni commenti anche Lorenzo Insigne. L'ala del Napoli ha dimostrato ancora una volta grande intesa con il suo amico ed ex compagno di club ai tempi del Pescara, Ciro Immobile: "Sono contento della prestazione. Ora manca una settimana prima che l'Europeo cominci. Dobbiamo farci trovare pronti. La sfida vinta è stato un grande test. Adesso ci servirà recuperare le energie".