Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile infortunato: scatta l’ora di Felipe Anderson centravanti

Felipe Anderson
Ennesimo stop stagionale per il capitano biancoceleste che, molto probabilmente, salterà anche il derby contro la Roma in programma il 19

redazionecittaceleste

Ennesimo infortunio in questa stagione per Ciro Immobile, costretto sicuramente a saltare il doppio impegno contro l'Az Alkmaar e la sfida di sabato contro il Bologna in campionato. Per il capitano biancoceleste si tratta di una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno valutate giornalmente, ma Ciro è da considerarsi praticamente out anche per il derby in programma il 19 marzo.

La soluzione interna si chiama Felipe Anderson. Il brasiliano guiderà l'attacco della Lazio nelle prossime quattro sfide prima della pausa, sostituendo appunto il capitano biancoceleste. Già durante il girone d'andata Sarri ha dovuto fare i conti con l'assenza prolungata del proprio bomber. Ciro è rimasto fuori anche nel derby del 6 novembre, deciso poi proprio da Felipe Anderson su intuizione di Pedro. Giocando da prima punta, il brasiliano ha segnato 5 gol in 12 partite, di cui due a partita in corso a causa proprio degli infortuni di Immobile contro Udinese Sassuolo. Un bottino niente male, che il numero 7 cercherà di incrementare prima della sosta per le Nazionali di fine marzo. Si preparano agli straordinari anche Zaccagni Pedro, con Cancellieri Romero pronti a subentrare a partita in corso.