Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile a caccia del gol per sbloccare il conto delle reti europee

Ciro Immobile
Domani, contro lo Sturm Graz, Immobile andrà alla ricerca del gol per sbloccare il conto delle reti europei stagionali dopo due assist forniti

redazionecittaceleste

Spinge forte la Lazio in quel di Formello per ultimare la preparazione in vista della terza sfida europea in programma domani sera contro lo Sturm Graz. Seconda trasferta consecutiva, dalla Danimarca all'Austria con l'obbligo di scrivere un finale diverso. Un altro passo falso domani non sarà concesso, bisognerà cercare e centrare i tre punti per rimettere sui binari giusti un girone non compromesso ma di certo reso più complicata dopo la manita subita dal Midtjylland. Nel gruppo F vige l'equilibrio: tutte e quattro le squadre sono a quota 3 punti e quest'anno più che mai la differenza reti potrà risultare decisiva ai fini della classifica. Come da sei anni a questa parte il peso dell'attacco della Lazio ricadrà sulle spalle del solito Ciro Immobile che andrà a caccia del gol per sbloccare il conto stagionali delle reti europee.

Ciro Immobile e Felipe Anderson

Record

Immobile quest'anno, seppur ancora a secco in termini di reti europee, ha già fornito due assist in questa Europa League. Il primo arrivato in occasione del secondo gol firmato Felipe Anderson contro il Feyenoord, mentre il secondo passaggio decisivo è stato per il gol di Milinkovic-Savic nell'unico gol contro il Midtjylland. Immobile andrà a caccia del gol, oltre per la solita fame insaziabile anche per stabilire l'ennesimo record con la maglia della Lazio. Il capitano biancoceleste guida già la classifica dei migliori marcatori della Lazio nelle competizioni europee (20 gol) ma lo fa al pari di Simone Inzaghi. Andare in gol contro lo Sturm Graz permetterebbe dunque a Immobile di prendersi il primato in solitaria.

Chinaglia

Immobile è primo per gol nelle competizioni ufficiali UEFA. Tuttavia per prendersi il primato unico, comprese anche quelle non riconosciute dalla UEFA, mancano ancora 7 gol. Il primo posto assoluto è infatti detenuto dalla leggenda biancoceleste Giorgio Chinaglia in grado di segnare 27 reti in campo europeo. Immobile, affamato come sempre, ha voglia di segnare con continuità in Europa per raggiungere anche Long Jonh e togliere ogni tipo di dubbio.