Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile insegue Piola: continua il conto alla rovescia

Il bomber della Lazio, Ciro Immobile, viaggia a ritmo spedito verso il record di Silvio Piola: migliora marcatore di sempre in biancoceleste

redazionecittaceleste

ROMA - La Lazio è riuscita a vincere anche ieri contro il Cagliari, facendo così sei vittorie consecutive in campionato. In base a quello che ha mostrato il campo, probabilmente l'1-0 finale è un risultato un tantino stretto. Tuttavia, ciò che più conta, è che i biancocelesti siano riusciti a mettere via altri tre preziosissimi punti. Fino a qualche mese fa la sfida con i sardi poteva essere una trappola. Invece, appena poche ore or sono, i biancocelesti hanno ancora una volta dimostrato di essere più simili a quelli del pre-lockdown, di quanto non lo fossero stati ad inizio stagione. Ora il quarto posto è di nuovo alla portata. Continuare così per tornare a sognare in grande.

I GOAL - La rete della vittoria biancoceleste non poteva che segnarla il solito Ciro Immobile. Grazie alla marcatura messa a segno ieri sera allo Stadio Olimpico, il bomber con addosso la maglia numero 17, è riuscito ad andare a segno in quattordici partite consecutive durante l'attuale stagione. Meglio di lui ha fatto solo il rivale, e prossimo sfidante in Champions League, Robert Lewandowski. Il 23 febbraio Lazio e Bayern Monaco si sfideranno in occasione degli ottavi di finale del torneo.

IL RECORD - Ormai sono mesi che è partito il conto alla rovescia: aggiornandolo, adesso King Ciro mancano 15 goal totali prima di raggiungere Silvio Piola. Il leggendario centravanti è stabilmente da anni il miglior marcatore di sempre in partite ufficiali con la maglia biancoceleste. Se continuerà con questo trend, Immobile raggiungerà l'iconico bomber in men che non si dica. Quello che sarà il futuro di questa squadra è ancora tutto da scoprire, ma una cosa è certa: il centravanti di Torre Annunziata è destinato a rimanere legato alla Lazio ancora molto tempo. Ora l'attaccante è concentrato sulla prossima sfida di campionato: in ballo può esserci di più che la semplice lotta per un piazzamento nell'Europa che conta.