Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, sentenza Immobile: sempre a segno nel primo impegno stagionale

Ciro Immobile
Le statistiche di Ciro Immobile parlano chiaro: è lui il cuore della Lazio. E una statistica spaventa i primi avversari dei biancocelesti

redazionecittaceleste

Dal 2016 è il capitano della Lazio, nonché il giocatore simbolo dei biancocelesti. Una vera e propria macchina da gol, capace di segnare in campionato almeno 15 reti in tutte le stagioni con la squadra della Capitale, arrivando persino a quota 36, nel campionato 2019-20. "Non c'è bisogno di presentazioni", direbbe David Letterman. Bastano due parole. Nome e cognome. Ciro Immobile. Il bomber della Lazio sta lucidando l'artiglieria in vista della nuova stagione, che si aprirà domenica 14 agosto, alle ore 18.30, allo Stadio Olimpico, contro il Bologna di Siniša Mihajlović. I rossoblù sono una delle vittime preferite del bomber campano, contro i quali ha siglato 7 reti e 2 assist su 11 match.

Ciro Immobile

Bomber di razza

Ciò che più fa scalpore nella carriera di Immobile è la sua capacità di andare in gol, specialmente con i biancocelesti. Il numero 17 infatti, con le maglie di Juventus, Siena, Grosseto, Genoa, Borussia Dortmund e Siviglia non è nemmeno mai andato in doppia cifra. Solo con Torino e Pescara ha fatto bene, arrivando persino a quota 28 con i Delfini. Nella Lazio si è invece letteralmente superato. Dal 2016 ad oggi ha segnato rispettivamente 23, 29, 15, 36, 20 e 27 reti. Una capacità di vedere la porta come nessun altro, a tal punto che è stato in grado di superare persino lo storico Silvio Piola, per reti con la maglia della Lazio. Ad oggi, infatti, Immobile è l'attaccante più profilico della storia del club biancoceleste.

Buona la prima

Come se non bastasse, è interessante anche un dato riguardante i primi impegni ufficiali a cui Ciro ha preso parte da quando indossa con la maglia della Lazio. Nel 2016 segnò contro l’Atalanta, alla prima di campionato. Si ripeté poi in Supercoppa Italiana, coppa portata a casa contro la Juventus nel 2017. Immobile continuò a segnare sempre al primo impegno di campionato nelle successive stagioni: Napoli, Sampdoria e Cagliari. Anche nell'ultima fece centro contro l'Empoli di Andreazzoli. Una statistica impressionante che sicuramente farà preoccupare non poco Siniša Mihajlović, primissimo avversario in un campionato ormai alle porte.