news

Lazio, Klose riparte dalla panchina: è il nuovo allenatore dell’SCR Altach

Miroslav Klose, ex attaccante della Lazio
Inizia una nuova avventura nel mondo del calcio per Miroslav Klose: l'ex attaccante tedesco è il nuovo allentore dell'SCR Altach in Austria

redazionecittaceleste

Da sei anni a questa parte la grande certezza della Lazio porta, inevitabilmente, il nome di Ciro Immobile. L'attaccante di Torre Annunziata arrivato nel silenzio generale dopo le poco convincenti avventure in Germania al Dortumund e in Spagna al Siviglia. Immobile ha impiegato poco a convincere la società e la piazza che l'investimento fatto era giusto, andando in gol all'esordio contro l'Atalanta e non fermandosi mai. Immobile da quel giorno ha segnato la bellezza di 182 gol con l'aquila sul petto, polverizzando ogni possibile record di gol della storia laziale. L'attuale capitano biancoceleste, tuttavia, ha avuto il compito di sostituire un attaccante che nella storia del calcio è consacrato come leggenda fin da quando i campi di calcio li calcava ancora: Miroslav Klose.

 

Miro

Sbarcato nella capitale nel 2011, l'attaccante tedesco nonostante i 33 anni con un gol da antologia all'esordio contro il Milan dimostrò subito la volontà di non essere una comparsa in Serie A. La rete contro il Milan nel 2-2 nel settembre del 2011 è stato il primo di 54 reti totalizzate in 139 presenze. Emblematici i gol nel derby al 93° e l'indimenticabile manita al Bologna del 5 maggio 2013, tre settimane prima dell'indimenticabile trionfo in Coppa Italia del 26 maggio. Klose il calcio giocato lo ha salutato da tempo, e dal 2016 ha iniziato la sua seconda vita nel mondo del calcio.

 

SCR Altach

Klose ha manifestato fin da subito la volontà di non abbandonare l'ambiente calcistico. La sua prima esperienza in panchina risale al 2018 quando guidò due anni l'under 17 del Bayern Monaco, prima di fare da vice a Hansi Flick nella prima squadra nella stagione 2020-2021. Ora, dopo un anno di pausa, Klose si appresta ad iniziare la prima vera avventura in panchina da allenatore. E' arrivata da poco l'ufficialità da parte dell'SCR Altach squadra che milita nell'Austrian Bundesliga (prima divisione austriaca). Di seguito il comunicato della società: