Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la situazione dei giocatori in prestito: brilla Lukaku

Notizie Lazio - Jordan Lukaku

Jordan Lukaku ha fatto bene durante le ultime paritite. La Lazio continua a tenere d'occhio i suoi giocatori mandati in prestito

redazionecittaceleste

ROMA - Anche quest'anno la Lazio ha preso pochissimi giocatori in prestito, ma ne ha mandati in giro veramente molti. In entrata sono arrivati solo Andreas Pereira e Wesley Hoedt. Operazioni, queste, piuttosto rare in casa biancoceleste. Comunque sia, non tutti quelli che sono andati a farsi le ossa in giro per l'Europa torneranno nella Capitale per restarci. Alcuni verranno rispediti altrove, magari ancora una volta a titolo temporaneo. Altri invece verranno definitivamente ceduti. Tuttavia, nelle ultime settimane c'è stato un giocatore su tutti che ha fornito delle prestazioni di assoluto rispetto.

JORDAN LUKAKU - L'esterno belga, probabilmente, se non avesse sofferti dei problemi fisici che lo hanno fatto penare, sarebbe ancora a disposizione di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino ha dimostrato a più riprese di credere nelle sue qualità. La condizione fisica troppo spesso approssimativa, ha spinto il club ad interrompere il suo rapporto con Jordan Lukaku. Già l'anno scorso, sempre a ridosso della finestra invernale di mercato, la Lazio aveva preso contatti con il Newcastle. Ma dopo le primissime visite mediche di rito, il classe 1994 fu rispedito a Formello in un baleno. Una situazione molto simile a quella di Denis Vavro, spedito al Genoa ma tornato per colpa della pubalgia.

 Mercato Lazio: Jordan Lukaku

I PRESTITI - In totale, stando alla lista suggerita da Transfermakt.it, i calciatori biancocelesti in prestito sono attualmente 21. Praticamente due squadre di calcio. Tra i tesserati ceduti a titolo temporaneo, spiccano Jony, e Bobby Adekanye. Gli unici che hanno giocato un minutaggio sufficiente per essere considerati elementi appartenenti alla prima squadra, a tutti gli effetti. Quello che ha giocato di più è stato certamente lo spagnolo, il quale ha preso parte a 13 gare con la maglia dell'Osasuna. Bene anche il belga, come anticipato, che sta offrendo delle buone prestazioni con l'Anversa. Più deludente il periodo dell'olandese che, dopo non aver trovato spazio in Spagna con il Cadice, è passato all'ADO Den Haag. Nei Paesi Bassi. Mancano pochi mesi al loro rientro nella Capitale. Troveranno spazio nella rosa biancoceleste 2021/22? Troppo presto per dirlo.