Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la società pensa a Strakosha e considera il rinnovo

Thomas Strakosha è un scadenza di contratto. La Lazio, per non perderlo a pochi soldi, sta pensando al rinnovo

redazionecittaceleste

In seguito all'ultima prestazione di Pepe Reina, risultato meno brillante contro il Napoli, in casa Lazio si è tornati a riflettere sulla questione portiere. Ci sono pochi dubbi sul fatto che, almeno fino a fine stagione, continuerà ad essere lo spagnolo il titolare, ma i grattacapi nascono se si comincia a pensare al futuro. L'ex Liverpool, tra le varie, comincia ad avere una certa età e non potrà garantire ancora chissà quante prestazioni di buon livello. Per questo la società sta continuando a scandagliare il mercato un modo da trovare un nuovo estremo difensore sul quale puntare. Naturalmente in rosa c'è ancora Thomas Strakosha, ma il suo futuro al club appare particolarmente in bilico.

Il futuro

Sono già diversi i club che avrebbero messo gli occhi addosso al portiere albanese cresciuto nel vivaio biancoceleste. Nel corso della propria esperienza nella Capitale, da quando è diventato titolare, Strakosha non ha mai avuto a che fare con una vera e propria competizione tra i pali. Il primo anno che si è ritrovato a dover dividere l'ambiente con un estremo difensore altrettanto carismatico, ha lentamente perso il posto che si era guadagnato con il tempo. Se la Lazio è riuscita a raggiungere risultati di tutto rispetto nelle ultime stagioni, il merito è anche del classe 1995.

Il possibile rinnovo

Secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport, la società starebbe valutando la possibilità di rinnovargli il contratto. Questa scelta sarebbe dettata dal fatto che attualmente è legato al club fino al 2022. Ovvero, fino al termine della prossima stagione. Ciò rende Thomas Strakosha particolarmente appetibile sul mercato: sia perché è scontento, ma anche perché in scadenza di contratto il prezzo del suo cartellino è destinato a diminuire. La prossima campagna acquisti sarà molto importante per la Lazio che, però, dovrà prendere determinate decisioni anche in base a quello che sarà il piazzamento finale in campionato.