Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, l’AIC ha omaggiato Ciro Immobile: capocannoniere della Serie A

Ciro Immobile

Ciro Immobile è un simbolo della Lazio e del campionato italiano. Il bomber della scorsa Serie A ha ricevuto una targa celebrativa

redazionecittaceleste

ROMA - Ciro Immobilesi è lasciato alle spalle una stagione fantastica. A suon di goal, il centravanti con la maglia numero 17, ha trascinato la Lazio fino alle vette più nobili della classifica. Se per lunghi tratti la squadra di Simone Inzaghi è riuscita a competere per lo scudetto, il merito è anche di tutte le volte che lui insaccato il pallone in rete. Anche se alla fine il tricolore è finito nelle mani della Juventus, il bomber partenopeo ormai romano e laziale d'adozione, ha potuto vantare dei numeri allucinanti. Una volta finita l'annata 2019/20, l'attaccante della Lazio si è laureato capocannoniere della Serie A. Eguagliando, come se non bastasse, il record di 36 reti di Gonzalo Higuain. Prima della straordinaria stagione di Ciro Immobile, nessuno era riuscito a fare meglio del Pipita ai tempi del Napoli.

 Notizie Lazio - Immobile esultanza

LA SCARPA D'ORO - Tuttavia il traguardo che ha seriamente consacrato King Ciro tra i grandi, è stata la vittoria nella Scarpa d'Oro. Superando Lionel Messi, Cristiano Ronaldo, Harry Kane, Robert Lewandowskie tutti gli altri fenomeni in giro per il continente. Il bomber polacco del Bayern Monaco è stato uno di quelli che peggio ha digerito la sconfitta. Nei giorni successivi all'assegnazione del titolo, l'attaccante dei bavaresi aveva suscitato un po' di polemiche. Sostenendo che la sua media, rispetto ai goal fatti e alle partite, giocate fosse migliore. Tanto da fargli meritare il primo posto in quella speciale classifica. Tra venti giorni i due avranno modo di confrontarsi sul campo. In occasione degli ottavi di finale di Champions League.

LA TARGA - Poco fa l'Associazione Italiana Calciatori (AIC) ha reso noto che oggi pomeriggio, presso il centro sportivo di Formello, è stato consegnato un premio speciale a Ciro Immobile. Tra i partecipanti, rivela una nota ufficiale della società, è figurato il presidente Umberto Calcagno che lo ha omaggiato con questa targa.