Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Lazzari vuole spazio ma guarda al futuro: Inzaghi lo aspetta

Lazzari
Futuro incerto per il terzino biancoceleste, nonostante il rinnovo fino al 2027. Possibile futuro all'Inter dove riabbraccerebbe Inzaghi

Una prima parte di stagione da protagonista, poi tante difficoltà nel 2023 e un ruolo sempre più marginale. Questa la parabola di Lazzari nella seconda annata di Sarri sulla panchina della Lazio. Nonostante a novembre abbia firmato il rinnovo del contratto fino al 2027, il futuro del terzino ex Spal è sempre più incerto. Manuel chiede spazio, vorrebbe giocare di più. Nel 2023 il numero 29 ha trovato spazio praticamente solo nelle coppe, partendo spesso e volentieri dalla panchina in campionato. Dal pareggio contro l'Empoli per 2-2 a inizio anno, è partito titolare solo contro Sampdoria, Bologna e Monza.

L'occasione potrebbe arrivare però domenica proprio contro Simone Inzaghi, l'uomo che più di tutti lo ha voluto a Formello nell'estate del 2019. Marusic sembrerebbe affaticato, ieri è stato risparmiato nella partitella a fine allenamento. Il montenegrino rimane comunque favorito sull'ex Spal, ma ci sono ancora due giorni per convincere Sarri. Inoltre, giocare titolare a San Siro permetterebbe a Lazzari di mettersi in mostra contro il suo ex allenatore, che lo accoglierebbe volentieri all'Inter. Il feeling tra i due non si è mai affievolito, anzi: questo potrebbe favorire un'ipotetica trattativa in estate. La cessione di Lazzari finanzierebbe anche il mercato estivo biancoceleste.