Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Lotito a lavoro per blindare Zaccagni: si punta al prolungamento

Zaccagni
La società biancoceleste è a lavoro per blindare nella capitale Mattia Zaccagni dopo una stagione in grande spolvero dell'ex Hellas Verona
redazionecittaceleste

Sarà un'estate movimentata per la Lazio, che punta a migliorare l'organico per farsi trovare pronta per la Champions League. Non si guarda solo agli obiettivi in entrata, sarà fondamentale, infatti, mantenere a disposizione di Maurizio Sarri i grandi protagonisti della stagione appena conclusa. Mentre per Luis Alberto resta ancora incertezza su un rinnovo del contratto da parte dello spagnolo, la Lazio ha le idee chiare su come muoversi con Mattia Zaccagni. L'ex Verona ha chiuso una stagione in 'doppia doppia' con 10 gol e 10 assist. Fa discutere, infatti, l'esclusione dell'Arciere da parte di Roberto Mancini in Nazionale, che ha parlato dei motivi della scelta di rinunciare al nativo di Cesena.

Ciò che è certo è che Zaccagni in due stagioni è diventato un elemento fondamentale per i biancocelesti e la società è pronta a blindarlo nella Capitale. Il suo attuale contratto scade nel 2025 ma Lotito vuole allontanare tutte le possibili pretendenti e assicurare a Sarri una permanenza di Zaccagni.  L'idea è quella di prolungare l'attuale contratto dell'esterno fino al 2027, con un'opzione per un prolungamento ulteriore per un'altra stagione. Le parti si sono sentite e, anche se al momento manca l'accordo, la volontà di proseguire insieme è reciproca.