Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Lotito sul derby: “Ecco perché dovrà essere una grande festa”

tifosi

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha parlato delle iniziative che coinvolgeranno entrambe le tifoserie in vista del derby

redazionecittaceleste

A pochi giorni dal primo derby contro la Roma dell'anno, il presidente Claudio Lotito ha svelato quelle che saranno le iniziativa in vista della stracittadina. La Lazio, infatti, ha scelto di collaborare con la Compassion Italia Onlus. Un'organizzazione che, in seguito alla pandemia, ha operato sul territorio fornendo scorte alimentari ai più bisognosi. Prima del fischio d'inizio della gara di domenica 26 settembre, i tifosi che si dirigeranno presso lo Stadio Olimpico potranno anch'essi dare il loro contributo. Per il derby verranno allestiti alcuni punti raccolta dove le persone potranno dare la propria mano: "Abbiamo una grande responsabilità, vogliamo essere in prima linea al fianco delle persone meno fortunate. La Lazio è Ente Morale, non dobbiamo scordarlo. Oltre ai risultati sportivi, il nostro grande traguardo è mobilitare l'opinione pubblica nei confronti di chi è meno fortunato. Vogliamo che tutti si sentano parte integrante della società. Derby? Sarà una grande festa. Vogliamo coinvolgere tutte le tifoserie chiedendo loro una mano. Esistono persone che vengono viste ma mai guardate. Il nostro obiettivo è che tutti possano godere degli stessi diritti e privilegi".

 Esultanza Lazio

Sul derby

In seguito il patron biancoceleste ha anche espresso il suo parare su quella che sarà la sfida sul campo: "Mi auguro che la squadra scenda in campo con il giusto atteggiamento e con la voglia di fare risultato. Il tutto per dare grandi soddisfazioni ai suoi tifosi. La società ha fatto tutto ciò che era in suo potere per far sì che il club raggiunga i propri obiettivi. Il cambiamento ha bisogno di tempo. Ci vorrà pazienza come in tutte le cose. Il nostro è sicuramente un atteggiamento postivo. Ciò che ci manca è apprendere i dettami provenienti da un assetto tattico diverso. Il tempo sarà la migliore soluzione. Ai fini dello spettacolo ho visto una Lazio propositiva e non arrendevole. I risultati si ottengono anche con il catenaccio, ma ognuno fa la sua scelta di gioco. Il bel calcio coinvolge di più il pubblico. Rispetto a diciotto anni fa il nostro cambio di passo è evidente. Siamo una società ambiziosa che ha dei traguardi da perseguire".

Sullo stadio

Un altro importante argomento toccato da Lotito è stato quello inerente allo stadio: "Stiamo lavorando per lo stadio. Stiamo affrontando alcune pratiche di carattere burocratico. Dal nostro canto c'è voglia di trovare una soluzione".