Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Marusic fedelissimo di Sarri: il terzino gioca sempre

Adam Marusic
Sempre presente in questa stagione, Adam Marusic sembra aver trovato la sua dimensione in questa Lazio grazie alla fiducia di Maurizio Sarri

redazionecittaceleste

La Lazio continua sempre di più ad essere a immagine e somiglianza del suo allenatore. Domenica, nell'analisi post derby, è stato proprio Sarri a sottolineare la crescita a livello mentale dei suoi ragazzi: "Lo abbiamo fatto per il nostro popolo. Volevano una partita vibrante ed è quello che abbiamo fatto". Segno di crescita di tutta la squadra, specialmente a livello difensivo dove ha mostrato una grande solidità. Tra i protagonisti del derby c'è Adam Marusic, che non ha mai saltato un impegno in stagione.

Marusic con i tifosi

La stagione di Marusic

—  

Il dato è impressionante: Marusic non ha mai saltato una partita fino a questo momento. Il terzino montenegrino è stato impiegato in ogni impegno stagionale biancoceleste, sia in campionato che in Europa League. In Serie A è partito sempre titolare ed è stato sostituito appena due volte contro Fiorentina e Salernitana, saltando poco meno di mezz'ora. In Europa, invece, è dove ha riposato qualche minuto di più, nonostante sia stato sempre presente.

Domenica è stato tra i protagonisti del derby, giocando una partita molto applicata e di carattere. Al termine del match ha dato sfogo a tutta la sua gioia tuffandosi in mezzo ai tifosi biancocelesti, sedendosi sul cancello della Curva Nord. Marusic è giunto alla sesta stagione con la Lazio, diventando uno dei punti fermi con Inzaghi prima e con Sarri adesso.