Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, nel match con lo Spezia fondamentale ottenere i 3 punti

Lazio-Spezia
La prossima sfida di campionato che vedrà impegnata la Lazio di Maurizio Sarri, che ospiterà in casa lo Spezia in lotta salvezza di Gotti

redazionecittaceleste

La pausa delle Nazionali sta giungendo al termine e nel weekend che sta per arrivare tutti i campionati di tutto il mondo ripartiranno in un tour de force che durerà fino all’inizio della seconda settimana di novembre, quando si apriranno le porte di Qatar 2022. Fra questi, naturalmente, ci sarà anche la Serie A e con essa tutte le squadre del massimo campionato italiano. Per quanto riguarda la Lazio, il primo impegno sulla carta alla ripresa del campionato è lo Spezia di Luca Gotti, partita che si giocherà all’Olimpico nel lunch match di domenica 2 ottobre.

Acerbi in azione contro lo Spezia

3 punti fondamentali

Uno dei difetti mostrati dalla Lazio, sia con Simone Inzaghi che con Maurizio Sarri poi, è l’incapacità di fare punti contro le cosiddette “piccole” del nostro campionato. L’allenatore toscano ha lavorato tanto su questo aspetto, sull’importanza di fare punti con le squadre più abbordabili, eppure ancora ogni tanto la sua squadra fatica a portare a termine i 3 punti, lasciando per strada pareggi che sarebbero dovuti essere delle vittorie. In Europa League, addirittura, in questa stagione, il club biancoceleste ha subito una clamorosa sconfitta con il modesto Midtjylland. Un aspetto su cui ancora c’è da migliorare.

Scontri impegnativi

Il match contro lo Spezia è sicuramente uno dei più abbordabili in chiave vittoria per la Lazio, dove ottenere i 3 punti è pressocché fondamentale. Le prossime gare che vedono impegnata la squadra di Maurizio Sarri hanno per avversari, con tutto il rispetto per la squadra di Gotti, decisamente più tosti sulla corta rispetto al modesto club ligure. Infatti, oltre all’andata e ritorno con lo Sturm Graz, che comprende anche una complicata trasferta in Austria, la squadra di Maurizio Sarri dovrà sfidare anche la Fiorentina di Vincenzo Italiano, l’Atalanta, ancora imbattuta e la sorpresa Udinese, capace di battere nettamente Roma e Inter.