news

Lazio, gli ammoniti dopo sei giornate: cala il numero dei gialli con Sarri

Maurizio Sarri

Il cambio di guida tecnica ha portato anche meno sanzioni rispetto agli anni della gestione di Simone Inzaghi

redazionecittaceleste

Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo in merito all’ultima giornata di campionato ed è arrivata una sfangata per Zaniolo. Dopo il suo gesto nei confronti dei tifosi biancocelesti, infatti, al giallorosso è stata comminata solo una multa di 10.000 euro e nessuna sanzione in termini di squalifica. Sono intanto ovviamente state confermate anche le due ammonizioni in casa Lazio: quella rimediata da Lucas Leiva al 24’ per un fallo su Mkhitaryan e quella rimediata da Cataldi all’87’ in occasione del battibecco con Veretout. Andiamo allora a vedere la situazione ammoniti dalle parti di Formello dopo sei giornate di campionato. 

Le sanzioni

Sale a quota due ammonizioni, dopo quella nel derby, Lucas Leiva. Il centrocampista brasiliano è però in buona compagnia. Anche Marusic e Luiz Felipe sono infatti a due sanzioni, dopo il giallo rimediato da entrambi nel match contro il Torino. Prima sanzione invece per Cataldi, che si trova in compagnia di un gruppo più nutrito. A quota un giallo, infatti, oltre il centrocampista ci sono anche Milinkovic, Hysaj, LuisAlberto e Reina. Sono quindi otto in totale i calciatori biancocelesti sanzionati in sei giornate, per un totale di undici cartellini gialli.

La gestione Inzaghi

Guardando all’ultimo anno in panchina di Simone Inzaghi, si nota immediatamente come la situazione con Sarri sia decisamente migliorata. Dopo sei giornate, infatti, si contava già un rosso: quello a Immobile - a dir poco discutibile - contro i nerazzurri. Oltre a questo, erano tre i gialli per Caicedo, due per Immobile, Leiva, Acerbi e Hoedt e uno per Parolo, Marusic, Lazzari, Patric, Fares, Luis Alberto, Pereira e Akpa-Akpro. Per un totale di tredici biancocelesti ammoniti e diciannove gialli totali. Stessa situazione l’anno precedente, con undici biancocelesti ammoniti per un totale di tredici gialli. Guardando alla stagione 2018/2019, sono stati nove gli ammoniti nelle prime sei, con tredici gialli in totale. Nove ammoniti ma dodici gialli nella stagione precedente. Dieci ammoniti e sedici gialli, infine, nella prima stagione di Inzaghi alla Lazio che, a quanto pare, con Sarri ha imparato a farsi ammonire meno.