Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Meppen, le probabili formazioni: Sarri scruta Correa

Joaquin Correa

Tra non molto la Lazio scenderà in campo per sfidare il Meppen in terra tedesca: ecco le probabili formazioni del match

redazionecittaceleste

La prima amichevole della Lazio in terra tedesca si consumerà oggi pomeriggio alle ore 18:30. In quel di Marienfeld la società biancocelesti si misurerà con il Meppen, club tedesco militante in terza divisione che ha già iniziato il campionato da un paio di settimane. Nelle prime due uscite ufficiali, la compagine appartenente alla Bassa Sassonia ha ottenuto una sconfitta all'esordio e una vittoria alla seconda giornata. Nonostante il divario tra i due club sia enorme, i capitolini troveranno difronte a sé un avversario decisamente più in là con la preparazione. Complice anche il fatto che per la prima volta Maurizio Sarri potrà impiegare, e probabilmente deciderà di farlo già dal primo minuto, i calciatori che finora sono stati assenti per via degli impegni con le rispettive nazionali. Per la prima volta, quindi, il tecnico potrà utilizzare Francesco Acerbi, Ciro Immobile e Joaquin Correa. Gran parte dei fari saranno puntati proprio sul Tucu, indiziato numero uno per il mercato in uscita ma che, in caso di permanenza, sarebbe un ottimo innesto per il 4-3-3 del tecnico toscano.

 Joaquin Correa

Il futuro da decidere

Se il centravanti e il difensore centrale saranno due garanzie anche durante il prossimo campionato, il futuro del fantasista argentino è più incerto che mai. Fino a poco fa il Paris Saint Germain spingeva per l'acquisto del suo cartellino, ma ora molto sembrerebbe essere cambiato. I parigini, infatti, sarebbero disposti a far partire Kylian Mbappé pur di accaparrarsi le prestazioni sportive di Cristiano Ronaldo. In alternativa il numero 11 biancoceleste piace molto anche in Premier League.

Le probabili formazioni

A distanza di qualche ora dal fischio d'inizio della sfida, ecco le due formazioni che i tecnici dovrebbero mandare in campa nella prima sfida in Germania durante questo seconda fase di ritiro estivo:

LAZIO (4-3-3) – Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Correa

Allenatore: Sarri

MEPPEN (4-3-1-2) – Domaschke; Ballmert, Puttkammer, Bunning, Dombrowka; Hemlein, Kauper, Blacha; Tankulic; Fassbender, Koruk.

Allenatore: Schmitt.